Nel silenzio della neve

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nel silenzio della neve (Jessica Blair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Alcuni apprezzano la scrittura di Jessica Blair e sono fan di lunga data, mentre altri trovano questo particolare romanzo privo di profondità e originalità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'autrice, Jessica Blair, e molti trovano la sua scrittura piacevole. Le spedizioni sono state giudicate eccellenti e alcuni hanno lodato il libro come una buona lettura che li ha tenuti impegnati. I fan di lunga data esprimono entusiasmo per l'aggiunta del libro alla loro collezione.

Svantaggi:

I critici descrivono il libro come tedioso e privo di profondità, ritenendo che sorvoli su motivazioni importanti e dettagli dei personaggi. Alcuni hanno trovato la scrittura ordinaria e stereotipata e i personaggi sono stati considerati monodimensionali. Ci sono state delusioni per quanto riguarda gli sviluppi della trama e la credibilità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In The Silence Of The Snow

Contenuto del libro:

Marie Gabin, francese di nascita, stringe un'amicizia con Veronica Attwood negli ultimi due anni di scuola, ma questa viene messa alla prova quando Marie è costretta a rivelare un segreto alla sua amica. All'ombra di questa rivelazione, le ragazze crescono in una tenuta di campagna nel North Yorkshire.

La Prima guerra mondiale si fa sentire: Marie perde l'uomo che ama e il marito di Veronica subisce ferite che la lasciano vedova, ma lei trova consolazione nel suo amore per la terra. Tornata in Francia, Marie sposa il suo amore d'infanzia, ma ancora una volta la vita coinvolge le due amiche nella guerra. Amando la loro terra dello Yorkshire, Veronica e le sue figlie si arruolano nell'esercito di terra.

Quando una squadriglia di bombardieri arriva su un campo d'aviazione appena costruito in una parte della proprietà, nascono dei rapporti. Elise si arruola nella RAF e viene reclutata nel SOE.

Ma i segreti verranno a galla. In missione in Francia, Elise affronta pericoli che non si aspettava mentre cerca Marie e la verità, una verità che avrà un esito che non aveva mai previsto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749956240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scialle rosso - Red Shawl
Una principessa che ha perso la madre e il padre si ritrova in un mondo terrificante che ha urgente bisogno di una regina. Sophia è intelligente,...
Scialle rosso - Red Shawl
Segreti di una ragazza di Whitby: Oscuri segreti di famiglia. Tutto sarà svelato? - Secrets of a...
Whitby 1901. Sarah Brook ha tenuto diari per gran...
Segreti di una ragazza di Whitby: Oscuri segreti di famiglia. Tutto sarà svelato? - Secrets of a Whitby Girl: Dark Family Secrets. Will All Be Revealed?
La vita che si è lasciata alle spalle - The Life She Left Behind
Giovane vedova con un futuro da garantire alle due figlie, Glenda McKinley è combattuta tra il...
La vita che si è lasciata alle spalle - The Life She Left Behind
Nel silenzio della neve - In The Silence Of The Snow
Marie Gabin, francese di nascita, stringe un'amicizia con Veronica Attwood negli ultimi due anni di scuola, ma...
Nel silenzio della neve - In The Silence Of The Snow
Ancora un giorno - Just One More Day
Un'epica storia d'amore ambientata nel drammatico contesto della Seconda Guerra Mondiale... Quando la Gran Bretagna dichiara...
Ancora un giorno - Just One More Day
Segreti sigillati - Sealed Secrets
1858 - Quando una ruota si rompe sulla trappola della ventenne Betsy Palmer mentre attraversa le North York Moors diretta a Rosedale con i...
Segreti sigillati - Sealed Secrets
Un arazzo di sogni - A Tapestry of Dreams
L'anno è il 1850 e Susannah Charlesworth ama la tenuta e la vita all'aria aperta del North Lincolnshire Wolds. E' anche...
Un arazzo di sogni - A Tapestry of Dreams
Porto lontano - Distant Harbour
Una storia di uomini di mare e delle donne che li amano, dall'autore di "Lo scialle rosso". "Il capitano David Fernley ha fatto e perso...
Porto lontano - Distant Harbour
La strada sotto di me - The Road Beneath Me
Quando il padre prepotente di Kate Swan le impone di obbedirgli sposando un uomo che lei disprezza, lei rifiuta e viene cacciata...
La strada sotto di me - The Road Beneath Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)