Nel regno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nel regno (Todd Forrest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Into the Realm” di Todd Forrest è un avvincente giallo ambientato a Cape Cod, che segue la storia di Caleb Forrest, un pescatore dei giorni nostri che deve lottare per la terra della sua famiglia contro un costruttore corrotto. Attraverso descrizioni straordinarie e contenuti ben studiati, la narrazione esplora i temi della famiglia, della tradizione e dei dilemmi morali che circondano un omicidio giustificato.

Vantaggi:

Scritto magistralmente con descrizioni vivide e una narrazione coinvolgente
temi ben studiati e autentici
temi relazionabili della famiglia e della comunità
viaggio avvincente che immerge il lettore nella bellezza di Cape Cod
contrasto dinamico di tono e contenuto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo a volte lento; i temi complessi potrebbero risultare ostici per chi cerca un giallo semplice.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into The Realm

Contenuto del libro:

Caleb Forrest, un pescatore moderno di ventidue anni, ha una storia da raccontare, una storia di omicidio giustificato, a suo modo di vedere. In preda a una sorta di amnesia per il suo ultimo viaggio in mare, si spinge a bordo della sua preziosa barca "Sea Gypsy" per un viaggio di un giorno che lo porterà a passare attraverso i luoghi della sua infanzia e i ricordi, sia belli che brutti, che li accompagnano. Ultimo discendente di una famiglia marinara un tempo orgogliosa, Caleb si ritrova con un fardello di terra di cui non ha bisogno e che non può permettersi, ma che deve conservare per amore della tradizione. Insieme all'eroico, anche se imperfetto, nonno, Caleb si scontra con un costruttore senza scrupoli diventato politico della città che, vincolato da una linea di costa sempre più bassa, farà di tutto per ottenere la terra, anche se questo significa usare il suo primogenito come pedina degli scacchi.

La storia è ambientata tra l'inimmaginabile bellezza di una landa ancora incontaminata e il sacrificio estremo che sarà necessario per proteggerla. Culminando sulle dune desolate e spazzate dal vento dell'isola di Monomoy, il giovane pescatore dovrà finalmente fare i conti con il suo crimine o affrontare qualcosa di molto più spaventoso della forca del boia.

"Sedetevi con Todd Forrest Sherman e lasciatevi intrattenere da lui. Ha creato una potente storia di famiglie, gelosie e omicidi a Cape Cod che vi sembrerà familiare come la sabbia delle vostre scarpe, ma fresca come una luminosa giornata di spiaggia dopo una settimana di pioggia. Andate a Cape Cod con Sherman e i suoi personaggi. Non vorrete più tornare". - William Martin, autore di Cape Cod e di Dicembre '41, è il bestseller del New York Times.

"Un racconto inebriante. Scritto in modo splendido e profondamente ricercato, Into the Realm di Todd Forrest si colloca tra i più grandi libri mai scritti su Cape Cod. È così bello! "Casey Sherman, autore di The Finest Hours e Helltown, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789655780154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel regno - Into The Realm
Caleb Forrest, un pescatore moderno di ventidue anni, ha una storia da raccontare, una storia di omicidio giustificato, a suo modo di vedere. In preda a una sorta...
Nel regno - Into The Realm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)