Punteggio:
Il libro “Deep into the Dark” di P.J. Tracy ha ottenuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Introduce un tono più cupo e una nuova serie con personaggi che affrontano problemi seri come il PTSD. Sebbene molti apprezzino il complesso sviluppo dei personaggi e la trama coinvolgente, alcuni lo trovano meno avvincente dei precedenti lavori dell'autrice. Lo stile di scrittura è stato notato per il suo vocabolario pesante, che potrebbe allontanare alcuni lettori. Nel complesso, le opinioni variano da approvazioni entusiastiche a una moderata delusione.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, trama avvincente, suspense incalzante, colpi di scena inaspettati e l'inclusione di temi seri come il PTSD. Molti lettori apprezzano il distacco dalla precedente serie Monkeewrench e attendono con ansia le puntate future.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano la trama prevedibile e lo stile di scrittura eccessivamente complesso, con un uso eccessivo di vocaboli impegnativi. Altri esprimono insoddisfazione per il ritmo e la simpatia dei personaggi, notando che i temi più oscuri si allontanano dallo stile caratteristico dell'autore.
(basato su 168 recensioni dei lettori)
Deep Into the Dark: A Mystery
“Tracy sembra aver trovato il suo punto di forza letterario”. --Marilyn Stasio, The New York Times Book Review.
L'autrice del bestseller del New York Times P. J. Tracy torna con Deep into the Dark, una serie nuova di zecca ambientata a Los Angeles e che vede protagonisti l'emergente detective della polizia di Los Angeles Margaret Nolan e il sospettato di omicidio Sam Easton.
Sam Easton--un vero sopravvissuto--è tornato dall'Afghanistan e sta cercando di ricostruirsi una vita nella sua città natale, Los Angeles. Separato dalla moglie, il barista e le sedute di terapia occupano le sue giornate e le sue notti. Quando l'amica e collega Melody Traeger viene picchiata dal fidanzato, si rivolge a Sam per chiedere aiuto. Quando il giorno dopo il fidanzato viene trovato morto, un caso difficile come quello di Sam è il sospettato perfetto.
Ma la detective della polizia di Los Angeles Margaret Nolan, il cui fratello è morto di recente in servizio oltreoceano, è comprensiva dei problemi di Sam e non riesce a vederlo come un assassino. È più interessata ai segreti che Melody potrebbe nascondere e agli sviluppi di un altro caso di omicidio dall'altra parte della città.
Ambientato in una Los Angeles in cui vivono e lavorano persone vere - non la Los Angeles superficiale di Beverly Hills o il ventre molle della città - Deep into the Dark presenta due personaggi principali davvero coinvolgenti e dinamici ed esplora la natura dell'ossessione, della vendetta e del dolore.
P. J. Tracy è nota per i suoi personaggi veloci, freschi e divertenti (Harlan Coben) e per le sue trame frizzanti (People); la serie Monkeewrench è stata la sua prima, ambientata a Minneapolis e scritta insieme alla madre. Ora con Deep into the Dark si è messa in proprio--ed è un successo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)