Nel profondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nel profondo (Abigail Favale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Into the Deep” di Abigail Rine Favale lo descrivono come un racconto profondamente personale e penetrante di una conversione al cattolicesimo, in grado di entrare in risonanza con i percorsi spirituali dei lettori. L'autrice racconta le sue esperienze di transizione dall'evangelismo al cattolicesimo in modo relazionale e onesto, dando un senso alle dottrine cattoliche attraverso la sua prospettiva unica.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua bella scrittura, per le profonde intuizioni teologiche e per la sua relatività. La storia è descritta come umoristica, illuminante e stimolante, e mostra una profonda trasformazione che risuona con coloro che provengono da contesti sia protestanti che cattolici. Molti trovano il viaggio dell'autrice fonte di ispirazione e apprezzano la sua capacità di articolare i complessi insegnamenti della Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano impegnative alcune discussioni del libro, in particolare per quanto riguarda gli insegnamenti cattolici sul controllo delle nascite e altre dottrine. Alcuni esprimono il desiderio di un'esplorazione più ampia delle questioni al di là della narrazione personale, indicando un occasionale disagio per la prospettiva strettamente pro-cattolica.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Deep

Contenuto del libro:

Into the Deep ripercorre l'odissea spirituale di una donna dall'evangelismo di nascita al femminismo postmoderno e, infine, alla Chiesa cattolica romana.

Quando era una studentessa universitaria, Abigail Favale ha vissuto un risveglio femminista che ha rimodellato la sua vita e la sua fede. Un decennio dopo, sull'orlo dell'ateismo, si è ritrovata a entrare nella più antica istituzione maschile del pianeta, l'ultimo posto in cui si aspettava di trovarsi.

Con umorismo e acume, l'autrice descrive il suo graduale esodo dall'ortodossia cristiana e la sorprendente svolta verso il cattolicesimo. Scrive candidamente di come si sia confrontata con le ferite del suo passato, con la morale sessuale cattolica, con il sacerdozio maschile e con un matrimonio interreligioso. La sua prosa vivida fa rivivere lo straziante tumulto della conversione, una conversione che è iniziata dopo il suo ingresso nella Chiesa e l'apertura dei suoi misteri.

Lì ha scoperto la bellezza sorprendente di un cosmo sacramentale, una visione della realtà che ha sconvolto le sue nozioni di genere, sessualità, identità e autorità. Into the Deep è una conversione assolutamente del ventunesimo secolo, un racconto avvincente del recupero di una fede antica dopo un decennio di dubbi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532605031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel profondo - Into the Deep
Into the Deep ripercorre l'odissea spirituale di una donna dall'evangelismo di nascita al femminismo postmoderno e, infine, alla Chiesa cattolica...
Nel profondo - Into the Deep
La genesi del genere: Una teoria cristiana - The Genesis of Gender: A Christian Theory
La questione del genere - chi siamo in quanto uomini e donne - non...
La genesi del genere: Una teoria cristiana - The Genesis of Gender: A Christian Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)