Nel prisma verde e I vagabondi della Luna del Lupo

Punteggio:   (3,0 su 5)

Nel prisma verde e I vagabondi della Luna del Lupo (S. Bond Nelson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Into the Green Prism & Wanderers of the Wolf Moon

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo è un meraviglioso racconto tratto dalle pagine di Amazing Stories, “Into the Green Prism” del famoso scrittore di fantascienza A.

Hyatt Verrill. Due scienziati, Don Alfeo e Ramon Amador, si gettano a capofitto nelle terre selvagge dell'Ecuador per condurre vari studi scientifici sull'antica tribù indiana dei Manabi. Lì, nelle terre selvagge ecuadoriane, trovarono una strana sostanza vicino ai resti di un antico meteorite.

Si trattava di un materiale verde semitrasparente che si sarebbe potuto tranquillamente considerare come una bottiglia di vetro verde rotta.

Ma i due esperti scoprirono presto che questo strano materiale simile allo smeraldo conteneva proprietà più fantastiche di quanto il mondo della scienza avesse mai conosciuto. Infatti, all'interno di questa stupefacente sostanza verde si trovava la porta di un altro mondo.

A. Hyatt Verrill era uno degli autori più noti dei primi anni della rivista di fantascienza Amazing Stories. Era un vero asso quando si trattava di racconti di “hard science”.

“Into the Green Prism” è uno dei migliori esempi della sua superba abilità narrativa. Il secondo romanzo è “Wanderers of the Wolf Moon”, scritto dal noto autore di fantascienza Nelson S. Bond.

Il Carefree era uno yacht spaziale eccezionale: il proprietario J. Foster Andrews non aveva badato a spese.

Disponeva di tutti i migliori equipaggiamenti e comfort. Purtroppo i vortici di curvatura e i vortici spaziali non si preoccupano di queste cose e la Carefree si ritrovò presto a precipitare verso un atterraggio di fortuna. Naufragata su Titano, con la radio guasta e la maggior parte dei sopravvissuti che non avevano mai lavorato onestamente in vita loro, l'unica persona che sembrava in grado di guidare i naufraghi verso la sopravvivenza era un segretario maschio mite e dedito al lavoro.

Per un certo periodo la vita divenne più facile, persino confortevole.

Avevano trovato calore e sicurezza in una serie di grotte. Ma ben presto l'oscurità planetaria minacciò le loro vite e in breve tempo una minaccia aliena si manifestò in tutta la sua gravità. Riusciranno in qualche modo a trasmettere un S.

O. S. interplanetario prima che sia troppo tardi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612872469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel prisma verde e I vagabondi della Luna del Lupo - Into the Green Prism & Wanderers of the Wolf...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Nel prisma verde e I vagabondi della Luna del Lupo - Into the Green Prism & Wanderers of the Wolf Moon
La 49ª età dell'oro della fantascienza MEGAPACK(R): Nelson S. Bond - The 49th Golden Age of Science...
Nelson Slade Bond (1908-2006) ha avuto una...
La 49ª età dell'oro della fantascienza MEGAPACK(R): Nelson S. Bond - The 49th Golden Age of Science Fiction MEGAPACK(R): Nelson S. Bond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)