Nel paese dei cavalli morti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nel paese dei cavalli morti (Bruce McCandless III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nella terra dei cavalli morti” di Bruce McCandless III è una miscela unica di western, horror e narrativa storica che vede protagonista Jewel Lightfoot, un ranger del Texas alle prese con sfide personali e professionali in circostanze misteriose e pericolose che coinvolgono antichi temi Maya. Le recensioni esprimono un misto di entusiasmo per la storia avvincente e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni non hanno trovato il libro di loro gradimento, soprattutto a causa della connessione dei personaggi e del ritmo.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama appassionante con personaggi coinvolgenti, in particolare la protagonista Jewel Lightfoot, la cui profondità e i cui difetti risuonano con i lettori. L'azione incalzante, la ricchezza di dettagli storici e mitici e la miscela unica di generi (western, horror, mistero) sono molto apprezzati. Molti recensori hanno affermato che il libro è avvincente e fa venire voglia di saperne di più, e alcuni hanno persino espresso il desiderio di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che gli elementi horror fossero poco rappresentati o passassero in secondo piano rispetto alla trama principale. Alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi non li coinvolgesse e che il ritmo della trama, soprattutto nelle scene di combattimento, fosse troppo veloce. Altri sono rimasti sorpresi dalla profondità degli elementi soprannaturali e li hanno trovati non in linea con le loro aspettative.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Land of Dead Horses

Contenuto del libro:

The Dead Have No Love for the Living In the Land of Dead Horses racconta la storia dell'inseguimento e del confronto del Texas Ranger Jewel T. Lightfoot con un orrore resuscitato da un'altra epoca: una manifestazione del dio Maya delle tenebre, disseppellita dalla sua cripta sotterranea nelle terre desolate del deserto di Chihuahuan e liberata su un mondo ignaro.

Lightfoot, un ranger texano che beve molto, è aiutato da un anziano minatore d'argento di nome Ernesto Zavala e da suo nipote Antonio, un focoso che desidera liberare il suo popolo dal dominio del corrotto governo messicano di Porfirio Diaz. Insieme, questi improbabili eroi affrontano un sinistro accademico tedesco, un trio di fanatici religiosi che vuole ripristinare la gloria dell'impero Maya e un orrore proveniente dalle profondità della storia che diventa sempre più forte con il calare del sole.

Unitevi a Jewel Lightfoot in quello che Kirkus Reviews definisce "un whodunit paranormale che offre un'avvincente battaglia tra il bene e il male". "Ma attenzione: Non tutti quelli che escono da Austin nell'autunno del 1908 torneranno vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626348639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel paese dei cavalli morti - In the Land of Dead Horses
The Dead Have No Love for the Living In the Land of Dead Horses racconta la storia...
Nel paese dei cavalli morti - In the Land of Dead Horses
Meraviglie intorno: L'incredibile storia vera dell'astronauta Bruce McCandless II e del primo volo...
L'uomo che non sapevi di conoscere .È una delle...
Meraviglie intorno: L'incredibile storia vera dell'astronauta Bruce McCandless II e del primo volo non vincolato nello spazio - Wonders All Around: The Incredible True Story of Astronaut Bruce McCandless II and the First Untethered Flight in Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)