Punteggio:
Il libro è un libro di memorie avvincente che esplora il mondo della cura della salute mentale da diverse prospettive, tra cui quelle di medici, pazienti e genitori. Affronta temi complessi come il trauma, l'accettazione e gli effetti della malattia mentale sulle famiglie. La scrittura è abbastanza coinvolgente da mantenere l'attenzione del lettore per tutto il tempo.
Vantaggi:Il libro di memorie è apprezzato per essere affascinante, sentito e trionfante. I lettori trovano che sia relazionabile e perspicace, che faccia luce su argomenti difficili e che offra speranza. Il libro umanizza la professione del terapeuta e illustra come le lotte per la salute mentale possano influenzare le dinamiche familiari.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto opprimente a seconda delle loro esperienze personali, poiché tratta temi pesanti come il lutto, il trauma e l'abuso di sostanze.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
In Our Blood: A Memoir
Quando Caitlin Billings è diventata terapeuta, lo ha fatto con l'intenzione di guarire dal suo passato. Non aveva in mente una ricaduta nella salute mentale o un ricovero psichiatrico involontario.
Ora era una madre. Una professionista della salute mentale. Pensava che i problemi che aveva affrontato in passato fossero stati risolti, archiviati per sempre.
Si sbagliava. Nel corso degli anni, Billings ha affrontato il disturbo bipolare, crescendo due figli e lottando per riconquistare la sua posizione di medico.
Pensa di essere finalmente riuscita a gestire la sua salute mentale quando, alla soglia dell'adolescenza, il figlio maggiore inizia a lottare con disordini alimentari e sintomi depressivi. Convinta di essere responsabile dei problemi del figlio, Billings sposta la sua attenzione su questa nuova crisi, decisa a tenere insieme i pezzi per la sua famiglia, ma quando si scopre che nella loro casa si sono verificati abusi sessuali, mette in dubbio la sua capacità di proteggere i figli e ha una ricaduta.
In mezzo a tutto questo scompiglio, anche il figlio maggiore si scopre transgender, costringendo a un altro tipo di resa dei conti. Billings deve trovare il modo di accettare i molti cambiamenti e le sfide inaspettate che si sono presentati nelle loro vite e, in definitiva, di accettare se stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)