Nel nostro cortile: Il traffico di esseri umani in America e cosa possiamo fare per fermarlo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nel nostro cortile: Il traffico di esseri umani in America e cosa possiamo fare per fermarlo (Nita Belles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “In Our Backyard”, Nita Belles affronta l'allarmante questione della tratta di esseri umani che si verifica nelle comunità quotidiane degli Stati Uniti. Attraverso storie personali e informazioni concrete, il libro mira a educare i lettori su questa crisi nascosta e a motivarli ad agire. Sebbene il libro sia stato elogiato per il suo contenuto informativo e per la lettura veloce, alcuni recensori hanno sottolineato i problemi legati alla sua organizzazione e al limitato spazio per discussioni più approfondite.

Vantaggi:

Il libro si legge velocemente, offre storie personali avvincenti, sensibilizza sulla tratta di esseri umani nelle aree suburbane e fornisce approfondimenti educativi sul tema. È stato utilizzato efficacemente come parte di programmi educativi e club del libro.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro manca di profondità nelle soluzioni e soffre di una cattiva redazione e organizzazione. Le domande alla fine dei capitoli sono ritenute troppo fattuali piuttosto che favorire la discussione, e potrebbe non essere adatto per una ricerca approfondita.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Our Backyard: Human Trafficking in America and What We Can Do to Stop It

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, gli americani si sono resi conto che la tratta di esseri umani non è solo qualcosa che accade in altri Paesi. Ma ciò che molti ancora non capiscono è che non è nemmeno qualcosa che accade solo ad "altre persone", come i fuggiaschi o i diseredati.

Il trafficante di esseri umani non rispetta la fede, l'istruzione o lo status socioeconomico, e anche i bambini cresciuti in famiglie solide nei sobborghi della classe media e alta possono cadere vittime. Allo stesso modo, il traffico di manodopera avviene nelle nostre città, nei quartieri e nelle aree rurali.

Attraverso storie vere e anni di esperienza sul campo, anche al Super Bowl, l'esperta di anti-tratta Nita Belles insegna ai lettori tutto quello che c'è da sapere sulla tratta di esseri umani negli Stati Uniti e cosa possono fare per unirsi alla lotta contro di essa. L'autrice aiuta genitori, amici, insegnanti, forze dell'ordine, funzionari governativi e altri leader a comprendere tutte le forme di tratta, a identificare i fattori di rischio e ad adottare misure pratiche per tenere i propri cari e i propri vicini al sicuro dai predatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801018572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel nostro cortile: Il traffico di esseri umani in America e cosa possiamo fare per fermarlo - In...
Negli ultimi anni, gli americani si sono resi...
Nel nostro cortile: Il traffico di esseri umani in America e cosa possiamo fare per fermarlo - In Our Backyard: Human Trafficking in America and What We Can Do to Stop It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)