Nel nome di mio padre: Lotta per la libertà in Afghanistan

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nel nome di mio padre: Lotta per la libertà in Afghanistan (Ahmad Massoud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua perspicace rappresentazione di Ahmad Massoud e della resistenza afghana contro i Talebani, sottolineandone il valore educativo e la prospettiva unica che fornisce sulla situazione dell'Afghanistan. Il libro viene descritto come informativo, stimolante e da leggere, soprattutto alla luce dei recenti eventi geopolitici. Tuttavia, vi sono critiche di fondo al coinvolgimento e al sostegno dell'Occidente, in particolare per quanto riguarda la gestione della guerra al terrorismo.

Vantaggi:

Fornisce una visione unica della storia e della resistenza dell'Afghanistan, offre una narrazione avvincente, istruisce sulle realtà della regione, ispira e motiva la leadership di Ahmad Massoud, è consigliato sia agli specialisti che ai lettori generici, evidenzia le questioni critiche riguardanti la politica estera e la resistenza afghana.

Svantaggi:

Critica la risposta occidentale al terrorismo e il ritiro dall'Afghanistan, rivela i fallimenti percepiti dal governo statunitense nella gestione della guerra al terrorismo, può presentare una prospettiva di parte a favore di Massoud.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Name of My Father: Struggling for Freedom in Afghanistan

Contenuto del libro:

In quest'opera avvincente e penetrante, Ahmad Massoud riflette sulla lotta per la libertà e la democrazia in Afghanistan.

Come leader del Fronte di Resistenza Nazionale, Ahmad Massoud esprime la visione di un Afghanistan liberato, libero dalla morsa dei Talebani e di altri gruppi terroristici. Non è un caso che suo padre, Ahmad Shah Massoud, sia stato un comandante militare che ha guidato la resistenza contro l'occupazione sovietica negli anni '80 e poi contro il regime talebano fino al suo assassinio il 9 settembre 2011.

In questo straordinario libro di memorie, Massoud descrive l'influenza che suo padre ha avuto su di lui come attuale leader della resistenza. I suoi sforzi, come quelli del padre, sono sempre stati volti a ripristinare la pace, una pace che offre libertà, giustizia e democrazia a tutti i cittadini dell'Afghanistan. Massoud esplora anche la storia dell'Afghanistan, spiegando come sia diventato così disastrato, e delinea le sue idee per riformare l'attuale sistema politico e ripristinare la stabilità.

Massoud approfondisce i principi della democrazia, della decentralizzazione e del pluralismo, sottolineando l'importanza dell'uguaglianza per tutti i cittadini, indipendentemente dal sesso, dall'etnia o dal credo religioso. Sottolinea inoltre la promozione di un'interpretazione razionale e moderata dell'Islam nel mondo musulmano, sostenendo un quadro religioso che supporti il razionalismo, la pace, la tolleranza e la coesistenza. Questo aspetto del suo lavoro sottolinea l'importanza di armonizzare le credenze religiose con i principi della democrazia moderna e dei diritti umani.

Questo libro non è solo un manifesto politico, ma anche una narrazione personale che intreccia le esperienze di Massoud e le sue aspirazioni per il futuro della sua nazione, ritraendo un profondo impegno nei confronti dei valori di libertà, giustizia e diritti umani.

“Anche se le nostre strade erano diverse”, scrive, ”il messaggio che mio padre mi ha lasciato è di non arrendermi mai. Non scapperò dalla missione che mi attende”. ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645720966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel nome di mio padre: Lotta per la libertà in Afghanistan - In the Name of My Father: Struggling...
In quest'opera avvincente e penetrante, Ahmad...
Nel nome di mio padre: Lotta per la libertà in Afghanistan - In the Name of My Father: Struggling for Freedom in Afghanistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)