Nel nome dei bambini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nel nome dei bambini (L. Rinek Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione avvincente ed emotiva della vita e delle sfide affrontate dall'agente dell'FBI Jeff Rinek quando indaga sugli omicidi di bambini. Intreccia racconti avvincenti, enfatizza la compassione e mostra il tributo che questo lavoro comporta per le persone coinvolte.

Vantaggi:

Ben scritto con trame avvincenti, profonda compassione da parte dell'autore, avvincente e coinvolgente, fattuale e perspicace, ritrae la dedizione di coloro che lottano per la giustizia, mette in evidenza il tributo emotivo sugli investigatori e le loro famiglie.

Svantaggi:

Contiene errori fattuali, in particolare per quanto riguarda i nomi relativi agli omicidi, e può essere difficile da leggere a causa della pesantezza dell'argomento.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Name of the Children

Contenuto del libro:

P>Nel nome dei bambini offre uno sguardo senza fronzoli su cosa significhi combattere una battaglia senza fine contro un nemico molto più insidioso dei terroristi: i predatori, in agguato tra noi, che cercano di fare del male ai nostri bambini.

Durante i suoi 30 anni di carriera nell'FBI, Jeff Rinek ha lavorato a centinaia di indagini riguardanti crimini contro i bambini: dal rapimento di uno sconosciuto all'omicidio seriale, fino all'abuso sessuale rituale. Chi fa questo tipo di lavoro è chiamato a scandagliare gli abissi della depravazione umana, a vedere cose che nessuno dovrebbe mai vedere - e che una volta viste non si possono più dimenticare. Non c'è lavoro più importante - o più brutale - nelle forze dell'ordine, e pochi hanno avuto più successo di Rinek nel risolvere questo tipo di casi.

Il caso più famoso è quello in cui Rinek ha fatto confessare a Cary Stayner tutti e quattro gli omicidi noti come Yosemite Park Murders, un risultato reso ancora più straordinario dal fatto che l'FBI aveva quasi incolpato i sospetti sbagliati. Il racconto di Rinek della confessione e di ciò che ha appreso su Stayner offre forse lo sguardo più rivelatore mai avuto sulla psiche di un serial killer e uno sguardo privilegiato sull'arte dell'interrogatorio.

In the Name of the Children porta i lettori nelle trincee delle indagini in tempo reale, dove ogni secondo conta e ogni decisione sbagliata o fatto trascurato può avere ripercussioni tragiche. Rinek offre una prospettiva da insider dei veri agenti e detective di strada che sono gli stivali sul terreno in questa guerra in casa. Facendoci entrare nel cuore e nella mente di un investigatore rigorosamente onesto e straordinariamente riflessivo, vedremo con i nostri occhi cosa serve - e quanto costa - per cercare di tenere al sicuro i nostri figli e consegnare alla giustizia coloro che predano le vittime più vulnerabili della società.

Con ogni capitolo dedicato a un caso reale a cui ha lavorato, Nel nome dei bambini esplora anche l'evoluzione di Rinek come agente speciale - il cui approccio non ortodosso e basato sull'empatia nell'interrogare i sospetti lo ha reso straordinariamente efficace nell'ottenere confessioni - e il tributo che ha comportato avere un contatto così intimo con molestatori e assassini di bambini. Oltre a esplorare l'impatto devastante di questi crimini impensabili sulle vittime e sulle loro famiglie, questo libro offre uno sguardo senza precedenti su come gli investigatori e i loro cari affrontano la vita nello spettro di tanta sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529401882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel nome dei bambini - In the Name of the Children
P>Nel nome dei bambini offre uno sguardo senza fronzoli su cosa significhi combattere una battaglia senza fine...
Nel nome dei bambini - In the Name of the Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)