Punteggio:
Il libro “Nel museo della mente di mia figlia” è una raccolta profondamente coinvolgente che combina le vivaci opere d'arte di Anna Lee Hafer con la poesia riflessiva di Marjorie Maddox. I lettori apprezzano il rapporto armonioso tra le due forme d'arte e notano la capacità del libro di ispirare pensieri, emozioni e contemplazione. Incoraggia letture e rivisitazioni ripetute grazie alla profondità e alla ricchezza dei contenuti.
Vantaggi:⬤ Bella sinergia visiva e poetica tra arte e poesia.
⬤ Temi toccanti legati alla salute mentale, alle norme sociali e alla creatività.
⬤ Ogni poesia offre spunti unici e strati di significato che invitano alla riflessione.
⬤ Il legame personale tra madre e figlia aggiunge profondità alla collaborazione.
⬤ Il libro è accessibile pur presentando temi complessi, il che lo rende piacevole per un pubblico ampio.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della tristezza e del conformismo sociale pesanti o opprimenti.
⬤ Gli intricati strati di significato possono richiedere più letture, il che potrebbe scoraggiare i lettori occasionali.
⬤ L'attenzione profonda per i temi personali e filosofici potrebbe non essere apprezzata da tutti coloro che cercano una lettura leggera.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
In the Museum of My Daughter's Mind
Durante una gita in un giorno di pioggia, la poetessa Marjorie Maddox e sua figlia e artista Anna Lee Hafer visitano l'American Visionary Art Museum di Baltimora, nel Maryland, dove, come mai prima d'ora, si rendono conto di come le loro passioni per l'arte e la poesia si intersechino.
Con questa mostra e i dipinti surreali della stessa Hafer come sfondo ispiratore, si scambiano più profondamente le loro risposte alla gioia e al trauma, da artista ad artista, da madre a figlia. Queste connessioni tra poeta e artista visivo costituiscono il nucleo di questa raccolta ekphrastica.
Inoltre, Maddox include nove poesie basate sui lavori che vide quel giorno di Antar Mikosz, Greg Mort, Margaret Munz-Losch, Ingo Swann e Christian Twamley, oltre a diverse collaborazioni successive con Karen Elias.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)