Nel mosaico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nel mosaico (Marlene St Rose)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Into the Mosaic

Contenuto del libro:

Nell'India di metà Ottocento, l'ammutinamento dei Sepoy e il successivo massacro dei soldati indiani da parte degli inglesi portarono al devastante sfollamento di migliaia di famiglie.

Ackbar Khan, figlio di un Sepoy ucciso, è alla ricerca di un nuovo inizio per la sua giovane famiglia e, con le opportunità limitate in patria, è costretto a prendere in considerazione una nuova vita nei Caraibi come bracciante. Sacrificando il suo retaggio e i suoi legami con l'amata patria, Ackbar rischia tutto ciò che gli è caro e sradica la sua famiglia in un viaggio verso Trinidad, sperando in un futuro migliore rispetto alla povertà e al degrado in cui versa la sua gente.

I suoi giovani figli, Sanwar e Manwar, cresciuti a Trinidad, intraprendono senza timore strade diverse in questo nuovo mondo e creano vite per se stessi e per le loro famiglie, rimanendo sempre legati dall'amore reciproco. Raccontata tra l'ultima fase del XIX secolo e l'inizio del XX secolo, e attraversando le generazioni, questa è la storia struggente della famiglia Khan, che lotta per sopravvivere e per mettere radici ai propri figli in una terra straniera sullo sfondo avvincente dello sviluppo industriale, delle guerre mondiali e del cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847481849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel mosaico - Into the Mosaic
Nell'India di metà Ottocento, l'ammutinamento dei Sepoy e il successivo massacro dei soldati indiani da parte degli inglesi portarono al devastante...
Nel mosaico - Into the Mosaic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)