Nel mio giardino: Poesie

Nel mio giardino: Poesie (David Caplan)

Titolo originale:

Into My Garden: Poems

Contenuto del libro:

Recensione

Queste dolci poesie invitano il lettore a entrare nella profonda e ambigua esperienza religiosa di una persona.

--Jake Marmer, Jewish Review of Books

Queste notevoli poesie fondono l'inquietudine spirituale con la fiducia religiosa, lo spirito affascinato di un investigatore con la sensazione che il poeta sia quasi - ma non del tutto - tornato a casa.

--Stephanie Burt

Una serie di poesie evocative che pongono grandi domande: sulla fede, sul dubbio, sull'amore, sul desiderio e, soprattutto, sul desiderio di conoscenza. Caplan discute anche la base delle grandi domande, chiedendosi: “Sapere/quello che si sente, non quello che si dovrebbe sentire, /c'è qualcosa di più difficile? ”

--Denise Duhamel

Sì, questo è un libro di studi alla yeshiva, di giorni e notti alla yeshiva e dell'avido, ardente, infuocato (e a volte dubbioso e conflittuale) desiderio di comprendere le Parole Sante di Dio in un mondo di devozione orante dove “ogni sillaba / (è) detta corretta o ripetuta finché non è”. Ma consegnare queste poesie esclusivamente al regno della “religione” o della “teologia” o dell'“esegesi erudita” significa ignorare l'osservazione di Rabbi Schneur Zalman: “Dobbiamo vivere con i tempi”. ”

--Albert Goldbarth

Una lucidità bruciante e scintillante: tra le sue molte offerte, Into My Garden di David Caplan traccia in modo delicato, preciso, indimenticabile la paura e l'amore che informano lo studio e il desiderio ebraico. Si incontra qui una sensibilità insolita: profonda, riflessiva, rigorosa, tenera. Un libro sicuro e convincente che mira a qualcosa di molto più importante della semplice letteratura.

--Maureen N. McLane

“Non ricordo la metà / delle preghiere che ho detto, nemmeno di averle pronunciate”, confida David Caplan, portando il confessionalismo americano nella tradizione chassidica in questa raccolta accurata e luminosa.

--Srikanth Reddy

La nuova brillante raccolta di David Caplan ci porta in una yeshiva, nella ricerca, nel desiderio e nella dedizione della mente degli studenti. Come scrive in Into My Garden, “Più ne hai bisogno, più le parole ti chiedono”. Chiudo questo libro pensando profondamente non solo alla fede, ma anche al linguaggio, al modo in cui, in poesia o in preghiera, ci trasporta e ci guida verso la comprensione.

--Maggie Smith

Un libro di poesie devozionali che parla in modo toccante, spesso straziante, ai credenti e ai non credenti del nostro momento. Questo libro brillante è un tesoro dell'esperienza chassidica e umana.

--Yehoshua Novembre

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934730881
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia americana: Una brevissima introduzione - American Poetry: A Very Short Introduction
Un critico di spicco spiega cosa rende distintiva la...
Poesia americana: Una brevissima introduzione - American Poetry: A Very Short Introduction
Nel mio giardino: Poesie - Into My Garden: Poems
RecensioneQueste dolci poesie invitano il lettore a entrare nella profonda e ambigua esperienza religiosa di una...
Nel mio giardino: Poesie - Into My Garden: Poems
Neurolinguistica e afasiologia linguistica: Un'introduzione - Neurolinguistics and Linguistic...
Questo libro di testo fornisce un'introduzione completa...
Neurolinguistica e afasiologia linguistica: Un'introduzione - Neurolinguistics and Linguistic Aphasiology: An Introduction
Nel mondo che ha creato secondo la sua volontà - In the World He Created According to His...
I testi di Caplan cercano di comprendere il mondo...
Nel mondo che ha creato secondo la sua volontà - In the World He Created According to His Will

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)