Nel mezzo: Il mio turbolento periodo di cura dei tossicodipendenti da eroina alla Odyssey House

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nel mezzo: Il mio turbolento periodo di cura dei tossicodipendenti da eroina alla Odyssey House (Williams Ph. D. Gibbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Smack in the Middle racconta l'esperienza dell'autore come giovane terapeuta presso Odyssey House, una controversa struttura di trattamento per eroinomani alla fine degli anni Sessanta. Il libro esplora i temi della dipendenza, dell'idolatria, della crescita personale e della complessità delle relazioni terapeutiche, il tutto visto attraverso la lente del rapporto di lavoro dell'autore con la sua fondatrice, la dottoressa Judianne Densen-Gerber.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per la sua perspicace prospettiva sul trattamento delle dipendenze dal punto di vista di un terapeuta, per la sua narrazione coinvolgente ed emotiva e per l'esplorazione di temi complessi come la crescita personale e le sfide dell'autorità. Molti lo considerano un libro di memorie ben scritto, che offre un punto di vista nuovo sulla dipendenza, al di là della prospettiva tipica del tossicodipendente, e alcuni suggeriscono che avrebbe il potenziale per essere adattato in un film.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il libro di memorie si concentra maggiormente sulle esperienze e sulle relazioni personali dell'autore, piuttosto che fornire una visione approfondita delle metodologie della dipendenza. Inoltre, ci sono commenti sui metodi potenzialmente controversi utilizzati alla Odyssey House, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smack In The Middle: My Turbulent Time Treating Heroin Addicts at Odyssey House

Contenuto del libro:

.

Nel 1967, a un impaziente psicoterapeuta trentenne di nome Gibbs Williams fu offerto un lavoro per il trattamento di eroinomani in un'innovativa comunità terapeutica di Lower Manhattan chiamata Odyssey House. Ciò che seguì nei diciassette mesi successivi rappresenta uno dei viaggi più strazianti e illuminanti che un giovane professionista possa sperimentare all'inizio della sua carriera, grazie - in gran parte - al brillante, pionieristico, imperscrutabile e mercuriale fondatore e direttore di Odyssey (avvocato e psichiatra).

Williams documenta la sua Odissea personale e professionale alla Odyssey House in un nuovo libro che è allo stesso tempo un affascinante sguardo al passato e un importante specchio su alcuni dei problemi più spinosi che la nostra società deve affrontare oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940773988
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel mezzo: Il mio turbolento periodo di cura dei tossicodipendenti da eroina alla Odyssey House -...
.Nel 1967, a un impaziente psicoterapeuta...
Nel mezzo: Il mio turbolento periodo di cura dei tossicodipendenti da eroina alla Odyssey House - Smack In The Middle: My Turbulent Time Treating Heroin Addicts at Odyssey House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)