Nel futuro affollato

Nel futuro affollato (Greer Gurland)

Titolo originale:

In the crowded future

Contenuto del libro:

Nell'affollato futuro è una gradita compagnia in tempi incerti. Da queste poesie emerge una voce, quella di un compagno di viaggio e di un amico, che si piega all'orecchio del lettore. Sono poesie per i non poeti e per i poeti, che offrono uno sguardo sull'affollato futuro.

Gurland è un allievo di Seamus Heaney e la sua influenza si vede. Le poesie di In the crowded future seducono con le loro forme brevi e il loro tono familiare, spesso colloquiale. Spesso sorprendono, sono ironicamente umoristiche e lasciano il lettore con qualcosa in più di quello che ha trovato. Sono state anche descritte come ingannevolmente semplici. Le poesie risuonano, rivelando lo straordinario che si nasconde appena sotto la superficie dell'apparentemente ordinario.

David Daniels, ex redattore di Ploughshares, scrive: "Quando ho letto queste poesie per la prima volta, ho quasi riso ad alta voce per quanto fossero belle, vere, brillanti, naturali e oneste. E come avrebbero potuto anche andare terribilmente male, ma non è successo. Più volte ho avuto la stessa reazione, mentre mi rendevo conto che Greer aveva trovato la strada per un risultato davvero speciale. Credo che questa raccolta raggiungerà un pubblico ampio e riconoscente, e sono onorata di annoverarmi tra i riconoscenti e di essere stata testimone dell'inizio di una carriera importante".

Gurland si è laureata in Letteratura e Lingua Inglese e Americana all'Harvard College nel 1991. Lucie Brock-Broido l'ha selezionata per ricevere il premio dell'Academy of American Poets per l'Harvard College. Gurland ha frequentato la Harvard Law School laureandosi nel 1994. In seguito ha trascorso il tempo a crescere una famiglia e a difendere i bambini con bisogni speciali. Durante questo percorso, ha scoperto che la scrittura rimane uno strumento indispensabile per dare significato ai piccoli momenti che danno forma alla nostra vita e per registrare la nostra umanità, soprattutto nei momenti di incertezza.

Come scrive Michael Blumenthal, ex direttore del Dipartimento di Scrittura Creativa di Harvard, "la tranquilla saggezza di queste poesie, la loro serenità in tempi di turbolenza, possono aiutarci a ritornare alla tranquillità che tutti cerchiamo e che spesso abbiamo difficoltà a raggiungere".

Nel 2017, Gurland ha vinto la Baumeister Creative Writing Scholarship della Fairleigh Dickinson University, dove ha conseguito il master in poesia nel 2020. Finishing Line Press ha pubblicato la sua raccolta di debutto It Just So Happens... Poems to Read Aloud nel 2018. Il volume ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale, tra cui Human Relations Indie Book Award Director's Choice Award 2018 Life Experiences Book of the Year. In the crowded future è il secondo volume di poesie di Gurland.

I temi di Gurland suggeriscono che si tratta di un'umanista in tutti i sensi. Leggendo le sue opere, ci si sente più umani, almeno più legati al poeta, e in un modo che sembra intimo, onesto e, in definitiva, importante. Il futuro affollato sembra più luminoso grazie a queste poesie.

Le connessioni umane perdute di questi tempi richiedono poesie che infondano l'essenza dell'umanità. Queste poesie, come parabole, offrono ciascuna uno sguardo al futuro, quando la società riemergerà per sempre cambiata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel futuro affollato - In the crowded future
Nell'affollato futuro è una gradita compagnia in tempi incerti. Da queste poesie emerge una voce, quella di un compagno di...
Nel futuro affollato - In the crowded future
Si dà il caso che le poesie siano da leggere ad alta voce - It just so happens Poems to Read...
Si dà il caso che... Poems to Read Aloud è la...
Si dà il caso che le poesie siano da leggere ad alta voce - It just so happens Poems to Read Aloud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)