Nel frattempo

Nel frattempo (Cynthia Rodriguez)

Titolo originale:

Meanwhile

Contenuto del libro:

Questo è un libro sull'essere intrappolati nel frattempo. Camminare attraverso viaggi apparentemente perpetui tra confini, generi, nazionalità e status sociale. Come prodotto di una mescolanza di razze, ma non di razze miste. Abitando un grande corpo di prima senza un chiaro senso di dopo. Ambientato in un tempo proprio, con decenni persi e ritrovati lungo la strada, alla mercé di circostanze socio-politiche, procedure legali e risultati di test. Ciclicamente inclini a fallire e a ricominciare.

Queste poesie sono ispirate alla liminalità e ai riti di passaggio da cui non possiamo tornare indietro. Guardano al nuovo millennio, dove i rituali dell'età adulta, del divenire, del dare un senso al ruolo di cittadino modello e di pilastro percepito della società, si basano su pietre miliari capitalistiche di maturità e autorealizzazione che sembrano impossibili a chi è bloccato nel frattempo.

Questi parametri di rispettabilità sono quelli accettati per coloro che sono bloccati all'interno della narrazione del “buon migrante”, della “checca di successo”, del “bambino prodigio”, del “corpo perfetto” e della “bella mente”; come se l'unico modo per sfuggire al giudizio e guadagnarsi la dignità di esseri umani ai margini fosse quello di rientrare nelle storie di accettazione e assimilazione approvate dai media e dal governo al momento, nel luogo e all'età giusta.

Attraverso queste pagine, abbracciamo il frattempo e abbracciamo noi stessi per prepararci a tutto ciò che verrà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911570943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:68

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel frattempo - Meanwhile
Questo è un libro sull'essere intrappolati nel frattempo. Camminare attraverso viaggi apparentemente perpetui tra confini, generi, nazionalità e...
Nel frattempo - Meanwhile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)