Nel Doggerland

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nel Doggerland (Tom Morton-Smith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

In Doggerland

Contenuto del libro:

Una costa si erode, una casa cade in mare. Un fratello e una sorella misteriosi arrivano in cerca di risposte. Marnie si aggrappa alla sua macchina fotografica, fotografando sconosciuti e luoghi. È venuta a dire addio a una vita che non ha mai conosciuto, mentre suo fratello Linus vuole ricominciare da capo. Ma quando trovano Simon e la figlia Kelly, sconvolti dalla tragedia, tutte e quattro le vite diventano inestricabilmente legate sotto il peso del passato.

Tom Morton-Smith è un drammaturgo che vive nel sud-est dell'Inghilterra. Ha studiato arte drammatica all'Università di East Anglia e si è formato come attore al LAMDA. Ha recitato all'Old Vic, all'Hampstead Theatre, al Soho Theatre, al Royal Court, ai Trafalgar Studios, al Liverpool Everyman, alla Southwark Playhouse, all'Arcola e allo Shakespeare's Globe. Nel 2006 è stato nominato dall'Hampstead Theatre come uno dei 50, un gruppo di scrittori messo insieme dalla BBC e dal Royal Court per coltivare il talento della drammaturgia. È stato anche selezionato per far parte del gruppo Future Perfect di Paines Plough, nel 2006. Tom è stato scrittore in residenza presso Paines Plough nel 2007/2008. Il suo debutto teatrale, Salt Meets Wound, è stato presentato al Theatre 503 nel maggio 2007.

"Il sorprendente orecchio di Morton-Smith per i dialoghi, che cattura perfettamente la casualità dei discorsi quotidiani e il modo in cui le persone rivelano informazioni su se stesse, e un finale commovente e non appariscente, dimostrano che questa è una compagnia teatrale da tenere d'occhio e un autore in ascesa". - The Stage.

"La compagnia Box of Tricks di Manchester sa come scegliere i suoi autori; il copione di Tom Morton-Smith è al tempo stesso poetico e filosofico, una meditazione riflessiva sull'impatto della perdita". - Cosa c'è in scena.

"Un argomento così emotivo potrebbe facilmente risultare sensazionale o ruffiano, ma l'attenta gestione di Morton-Smith dà vita a un lirico studio dei personaggi di persone comuni gravate da circostanze eccezionali". - Guardian.

"Filosofico, attento e poetico, Morton-Smith ha messo in piedi un racconto complesso sulla fragilità dell'identità e sul peso della perdita". - Un teatro più giovane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783190652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oppenheimer
1939: il fascismo si diffonde in Europa, Franco marcia su Barcellona e due chimici tedeschi scoprono i processi di fissione atomica. A Berkeley, in California, i fisici...
Oppenheimer
Il mio vicino Totoro - My Neighbour Totoro
Vincitore del Premio Olivier 2023 per il miglior spettacolo o commedia.Joe Hisaishi e la Royal Shakespeare Company presentano Il mio...
Il mio vicino Totoro - My Neighbour Totoro
Nel Doggerland - In Doggerland
Una costa si erode, una casa cade in mare. Un fratello e una sorella misteriosi arrivano in cerca di risposte. Marnie si aggrappa alla sua macchina...
Nel Doggerland - In Doggerland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)