Nel deserto con i pellerossa: Missionario tedesco presso gli indiani del Michigan, 1847-1853

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nel deserto con i pellerossa: Missionario tedesco presso gli indiani del Michigan, 1847-1853 (R. Baierlein E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un toccante resoconto della vita e dell'opera del pastore Baierlein, un missionario luterano che si è impegnato a fondo con la cultura Ojibway. È stato apprezzato per la sua narrazione ispirata e per il suo contenuto informativo, in particolare per quanto riguarda l'integrazione tra fede e contesto culturale.

Vantaggi:

La narrazione è commovente e ispirata, e mostra il successo della contestualizzazione del cristianesimo. Fornisce preziose informazioni sulla cultura dei nativi americani e si rivolge a un vasto pubblico, compresi luterani e storici. Nonostante le dimensioni ridotte, il libro è ricco di informazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno letto il libro personalmente e quindi non possono fornire una recensione personale, limitando potenzialmente la varietà di prospettive sul suo impatto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Wilderness with the Red Indians: German Missionary to the Michigan Indians, 1847-1853

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta in Germania nel 1889, il ritratto sensibile e rispettoso della vita dei nativi americani di E.

R. Baierlein è disponibile per la prima volta in inglese.

In the Wilderness with the Red Indians è un toccante resoconto storico della vita di un missionario luterano con gli indiani d'America nel Michigan centrale inferiore, più di un secolo fa. Il libro racconta il periodo trascorso da Baierlein a Bethany, nel Michigan, dove fu inviato per aiutare a fondare una chiesa, costruire case ed educare i figli dei nativi americani e dei luterani tedeschi emigrati in Nord America. Lui e sua moglie vissero come unici bianchi in un insediamento indiano e divennero membri amati e fidati della tribù.

Con l'assistenza del capo Bemassikeh, un visionario che aveva capito che lo stile di vita degli indiani era condannato, Baierlein trasmise le sue conoscenze a un popolo desideroso di imparare. La sua storia sarà apprezzata da tutti i lettori interessati alla storia del Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814325810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel deserto con i pellerossa: Missionario tedesco presso gli indiani del Michigan, 1847-1853 - In...
Pubblicato per la prima volta in Germania nel...
Nel deserto con i pellerossa: Missionario tedesco presso gli indiani del Michigan, 1847-1853 - In the Wilderness with the Red Indians: German Missionary to the Michigan Indians, 1847-1853

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)