Nel cuore di tutto: Il racconto senza veli della mia vita nel servizio pubblico

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nel cuore di tutto: Il racconto senza veli della mia vita nel servizio pubblico (F. Celeste Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Dick Celeste è un'avvincente riflessione sulla sua vasta carriera nel servizio pubblico, che racconta le sue esperienze come direttore dei Corpi di Pace, governatore dell'Ohio, ambasciatore in India e presidente del Colorado College. Il libro di memorie è descritto come molto leggibile, coinvolgente e ricco di spunti personali e politici. Pur concentrandosi sul periodo trascorso in Ohio, mette in luce anche le sue prove e i suoi trionfi personali, sottolineando la sua empatia e integrità come leader.

Vantaggi:

Il libro è divertente e ricco di informazioni, e fornisce un resoconto vivido di una vita affascinante, piena di successi e di insuccessi. Offre spunti di riflessione su un'epoca di valori condivisi in America e ritrae Celeste come un leader di principi che rispettava gli avversari e cercava un terreno comune.

Svantaggi:

Il libro di memorie è fortemente incentrato sulla politica dell'Ohio, con quasi 100 pagine dedicate al suo governatorato, lasciando ai lettori la voglia di maggiori dettagli sulle sue esperienze in India e come direttore dei Corpi di Pace.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Heart of It All: An Unvarnished Account of My Life in Public Service

Contenuto del libro:

Lo straordinario viaggio dell'ex governatore dell'Ohio Richard Celeste dalle umili origini nel nord-est dell'Ohio a Yale, Oxford, Washington DC, India, residenza del governatore e oltre.

"Dick, ricorda questo monito: a chi molto è stato dato, molto ci si aspetta". Come figlio maggiore della sua famiglia italo-americana, Richard F. Celeste sentiva spesso la nonna materna ripetere questo aforisma. Il consiglio della nonna paterna era: "Bresta le tue carte". Questo consiglio divergente si è riverberato in lui per gli anni a venire, informando l'approccio di Celeste a quella che è diventata una vita al servizio degli altri.

In the Heart of it All racconta l'infanzia di Celeste a Lakewood, Ohio, dove il padre, ambizioso dal punto di vista politico, ha ricoperto la carica di sindaco. Ottenuta una borsa di studio per frequentare l'Università di Yale, Celeste ha studiato storia ed è poi diventata borsista Rhodes a Oxford.

Mentre viveva all'estero, conobbe e sposò rapidamente la sua prima moglie, Dagmar Braun. Al ritorno da Oxford, Celeste pensava di intraprendere la carriera di insegnante, ma fu assunta come referente per i volontari dei Corpi di Pace in America Latina; la giovane coppia si trasferì a Washington, dove strinse amicizia con Chet e Steb Bowles. Quando il presidente Kennedy nominò Chet Bowles ambasciatore degli Stati Uniti in India, invitò Dick a lavorare come suo assistente personale. Lì, sotto la tutela di Bowles, Dick iniziò a prendere in considerazione una propria carriera politica.

Celeste tornò in Ohio e nel 1970 si candidò con successo alla Camera dei Rappresentanti dell'Ohio come democratico. Dopo due mandati, è stato eletto vice-governatore nel 1974, ma ha perso la corsa a governatore nel 1978 con un sottile margine. Celeste lavorò a Washington come direttore dei Corpi di Pace mentre pianificava la sua prossima mossa, e nel 1982 la sua campagna governatoriale si risolse in una vittoria schiacciante. Ha ricoperto la carica di governatore dell'Ohio per due mandati, affrontando un'epica crisi dei risparmi e dei prestiti insieme alla riforma della salute mentale e alla creazione di posti di lavoro.

Celeste descrive candidamente i motivi per cui ha preso in considerazione e abbandonato una campagna presidenziale nel 1988. In seguito è stato ambasciatore in India sotto il presidente Clinton, viaggiando con la sua seconda moglie, Jacqueline Lundquist, e chiudendo il cerchio della sua carriera. Poco dopo la fine di questo incarico, Celeste è diventato presidente del Colorado College, dal 2002 al 2011.

In ogni posizione, Celeste ha usato la saggezza delle sue nonne per guidare le sue decisioni, mettendo i bisogni dei suoi vari elettori - cittadini dell'Ohio, volontari dei Corpi di Pace, colleghi diplomatici e studenti universitari - al di sopra del suo ego e della sua popolarità e, come riflette in modo toccante, a volte anche prima della sua famiglia. In the Heart of It All offre un resoconto straordinariamente franco e ampio della vita personale e professionale di Celeste, comprese le sue deludenti sconfitte e le sue entusiasmanti vittorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606354452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel cuore di tutto: Il racconto senza veli della mia vita nel servizio pubblico - In the Heart of It...
Lo straordinario viaggio dell'ex governatore...
Nel cuore di tutto: Il racconto senza veli della mia vita nel servizio pubblico - In the Heart of It All: An Unvarnished Account of My Life in Public Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)