Nel cuore della Tasmania: Alla ricerca dell'antichità umana

Punteggio:   (3,8 su 5)

Nel cuore della Tasmania: Alla ricerca dell'antichità umana (Rebe Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Into the Heart of Tasmania” di Rebe Taylor esplora la vita di Ernest Westlake, un eccentrico geologo che, nel 1908, si recò in Tasmania per studiare i manufatti aborigeni in un contesto di atteggiamenti coloniali e di errata convinzione che gli aborigeni della Tasmania fossero estinti. Attraverso il viaggio e le scoperte di Westlake, il libro fa luce sulla dolorosa storia della cultura aborigena e sulla continua lotta per il riconoscimento e il rispetto.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre un'interessante miscela di storia e narrazione personale. Fornisce approfondimenti sulla cultura aborigena e critica la mentalità coloniale che ha ignorato le popolazioni indigene. La scrittura dell'autore è coinvolgente e l'inclusione di documenti storici e riflessioni contemporanee migliora l'esperienza di lettura. Molte recensioni hanno apprezzato la profondità delle informazioni e la risonanza emotiva degli argomenti trattati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato impegnativa la natura accademica del libro, con molti nomi e teorie difficili da seguire. In alcuni casi la narrazione ha creato confusione, soprattutto per quanto riguarda l'attenzione di Westlake ai manufatti a scapito del riconoscimento della cultura vivente. Secondo alcuni recensori, inoltre, il libro potrebbe non soddisfare appieno coloro che cercano un resoconto storico diretto, poiché a volte tende più verso la biografia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Heart of Tasmania: A Search for Human Antiquity

Contenuto del libro:

Racconta una storia di scoperta e realizzazione.

L'ambizione di un uomo di riscrivere la storia della cultura umana ispira un'esplorazione delle controversie suscitate dalla storia degli aborigeni della Tasmania. Il libro mostra come le identità nazionali australiane e britanniche siano state modellate dalla vergogna e dal trionfo per la presunta distruzione di un'intera razza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780522867961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel cuore della Tasmania: Alla ricerca dell'antichità umana - Into the Heart of Tasmania: A Search...
Racconta una storia di scoperta e realizzazione...
Nel cuore della Tasmania: Alla ricerca dell'antichità umana - Into the Heart of Tasmania: A Search for Human Antiquity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)