Nel crepuscolo della rivoluzione. il Congresso panafricano di Azania (Sudafrica) 1959-1994

Nel crepuscolo della rivoluzione. il Congresso panafricano di Azania (Sudafrica) 1959-1994 (Kwandiwe Kondlo)

Titolo originale:

In the Twilight of the Revolution. the Pan Africanist Congress of Azania (South Africa) 1959-1994

Contenuto del libro:

Questo libro è una storia a lungo attesa del Pan Africanist Congress of Azania (PAC) e dell'ascesa dell'ideologia africanista in Sudafrica. Dalla sua formazione nel 1959, il PAC, nella sua clandestinità all'interno del Sudafrica e in esilio, ha plasmato le dinamiche del movimento anti-apartheid e della lotta di liberazione, definendo ideologie alternative.

Kwandiwe Kondlo analizza le tradizioni radicali, le contraddizioni strutturali e i conflitti interni di questo rivale dell'African National Congress (ANC), l'organizzazione di liberazione dominante in Sudafrica. Vengono ricostruiti i contributi di alcuni leader del PAC, tra cui Robert Sobukhwe, Potlake Kitchener Leballo, Vusumzi Make e John Nyathi Pokela, le esperienze del PAC in esilio e le strategie perseguite dalla sua ala militare, l'Azanian People's Liberation Party (APLA). Il ruolo del PAC nei negoziati per la condivisione del potere che hanno portato alle storiche elezioni del 1994 in Sudafrica completa la narrazione.

La storia del PAC è molto controversa, poiché le prospettive sono ampie e varie. Questo libro cerca di presentare un quadro equilibrato che includa diversi punti di vista in una narrazione completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783905758122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel crepuscolo della rivoluzione. il Congresso panafricano di Azania (Sudafrica) 1959-1994 - In the...
Questo libro è una storia a lungo attesa del Pan...
Nel crepuscolo della rivoluzione. il Congresso panafricano di Azania (Sudafrica) 1959-1994 - In the Twilight of the Revolution. the Pan Africanist Congress of Azania (South Africa) 1959-1994

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)