Nel campo notturno

Punteggio:   (3,7 su 5)

Nel campo notturno (Cameron McGill)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

In the Night Field

Contenuto del libro:

La raccolta di poesie d'esordio di Cameron McGill, In the Night Field, mette in luce gli effetti della memoria: la sua sorprendente maestria, i suoi variegati malumori e la sua casuale fallibilità.

Queste poesie tracciano il complesso rapporto tra salute mentale e luogo; i difficili percorsi verso casa possono essere solitari e tortuosi, le coordinate emotive che tracciamo lungo il cammino ci ricordano quelle regioni intime che ci trattengono e ci perseguitano. Possono essere passaggi isolanti, ma altrettanto spesso sono fertili: “Cammino ogni giorno di più verso la strana / austerità che il mio cuore fa della ragione”.

Tra l'io attento e persistente e l'altro desiderato e assente nasce una conversazione frammentata, uno scambio in costante arrivo. Come ci mostra McGill, i ricordi sono un correttivo, ci riportano occasioni di istruzione, di riconciliazione o, in quei sorprendenti lampi di chiarezza, ciò che di nuovo spera di essere amato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936767656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel campo notturno - In the Night Field
La raccolta di poesie d'esordio di Cameron McGill, In the Night Field , mette in luce gli effetti della memoria: la sua sorprendente...
Nel campo notturno - In the Night Field

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)