Nel Bel Paese

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nel Bel Paese (Jane Kuo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Nel bel paese”, Jane Kuo racconta la storia toccante e sincera di una giovane ragazza, Anna, che affronta le sfide della vita da immigrata in America. Scritto in versi, il romanzo cattura le lotte e le emozioni associate all'adattamento a una nuova cultura, al bullismo e alla comprensione della propria identità. Risuona profondamente con i lettori di diverse provenienze, offrendo spunti di riflessione sull'esperienza degli immigrati attraverso personaggi relazionabili e una bella prosa poetica.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente dal punto di vista emotivo e adatto a lettori di tutte le età. Trasmette efficacemente l'esperienza degli immigrati, evidenziando i temi della resilienza, dell'identità e della complessità dell'adattamento a un nuovo ambiente. L'uso dei versi aggiunge profondità e chiarezza, rendendo la lettura rapida ma d'impatto. Molti lettori hanno notato un legame personale con la storia di Anna, che riflette esperienze comuni di shock culturale e discriminazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno inizialmente espresso riluttanza nei confronti del formato in versi, temendo che potesse essere noioso, ma la maggior parte è rimasta piacevolmente sorpresa. Alcune recensioni hanno menzionato problemi logistici legati all'ordine del libro, come la ricezione di una copia senza copertina, che potrebbe rappresentare una sfida per le scuole o le biblioteche.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Beautiful Country

Contenuto del libro:

Per i fan di Jasmine Warga e Thanhhà Lại, questo è uno straordinario romanzo in versi su una giovane taiwanese immigrata in America che si trova di fronte alla netta differenza tra sogni e realtà.

Anna non vede l'ora di trasferirsi nel Bel Paese, il nome cinese dell'America. Sebbene abbia conosciuto solo la vita a Taiwan, non può fare a meno di vantarsi del suo trasferimento con la famiglia e gli amici.

Ma il bel Paese non è affatto come Anna se lo immaginava. La sua famiglia può permettersi solo un appartamento angusto, lei è vittima di bullismo a scuola e fatica a capire una nuova lingua. Inoltre, il ristorante in cui i suoi genitori hanno investito i loro risparmi si mantiene a malapena a galla. La versione dell'America che Anna sta vivendo non è affatto quella che immaginava. Come riuscirà a fare di questo bellissimo Paese la sua casa?

Questa storia lirica e sentita, ispirata alle esperienze personali dell'autrice, parla di resilienza, coraggio e della lotta per trovare un posto per se stessi nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063118997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel Bel Paese - In the Beautiful Country
Per i fan di Jasmine Warga e Thanhhà Lại, questo è uno straordinario romanzo in versi su una giovane taiwanese immigrata in America che si...
Nel Bel Paese - In the Beautiful Country
Nel Bel Paese - In the Beautiful Country
Per i fan di Jasmine Warga e Thanhhà Lại, questo è uno straordinario romanzo in versi su una giovane taiwanese immigrata in America che si...
Nel Bel Paese - In the Beautiful Country
Terra di promesse infrante - Land of Broken Promises
Anna, immigrata taiwanese, e la sua famiglia fanno una scoperta scioccante che mette a rischio i loro sogni americani,...
Terra di promesse infrante - Land of Broken Promises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)