Nekhau

Nekhau (Rico Craig)

Contenuto del libro:

Sono poesie d'amore e di perdita, che immaginano un mondo in cui i falchi volano dalle braccia degli amanti e scompaiono in un mondo morente, in cui i pesci d'oro emergono dai fiumi e si aggrovigliano nei capelli, in cui le molecole e la nebbia portano messaggi d'amore attraverso le città. In questa raccolta, inizi e finali si incrociano, il moderno e il mitico si intrecciano, il quotidiano si trasforma in un mondo di metafore e incantesimi.

Le singole poesie si intrecciano l'una con l'altra, creando fili narrativi che ruotano attorno al simbolo centrale della raccolta, il nekhau - piccoli amuleti a forma di pesce realizzati dagli antichi egizi e intrecciati tra i capelli dei propri cari per scongiurare l'annegamento. In un mondo contemporaneo e a volte immaginario, le poesie si trasformano in nekhau, articolando le paure e i pericoli che sottendono all'amore, al fine di sottometterli. In questo modo, le poesie trasformano molti tropi della poesia d'amore, riposizionandoli in contesti sia quotidiani che ultraterreni.

I corpi di queste poesie lottano contro la mortalità dell'amore, prendono in prestito la tradizione e costruiscono nuovi miti per proteggere la fragilità dell'amore. Scintillanti con musicalità e precisione, queste poesie si contorcono e brillano come pesci che saltano verso le paure che le hanno plasmate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645356304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nostre lingue sono canzoni - Our Tongues Are Songs
In Our Tongues Are Songs Rico Craig insegue l'intimo, le voci che le persone usano per parlare delle loro...
Le nostre lingue sono canzoni - Our Tongues Are Songs
Nekhau
Sono poesie d'amore e di perdita, che immaginano un mondo in cui i falchi volano dalle braccia degli amanti e scompaiono in un mondo morente, in cui i pesci d'oro emergono dai...
Nekhau

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)