Nei miei sogni io ballo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nei miei sogni io ballo (Anne Wafula-Strike)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In My Dreams è il racconto autobiografico di Anne Wafula Strike, un'atleta keniota in sedia a rotelle che ha superato la poliomielite e i pregiudizi della società per raggiungere il successo paralimpico. Il libro racconta il suo percorso di vita, evidenziando le sue lotte, la sua determinazione e il sostegno ricevuto dalla famiglia e dagli amici. I lettori hanno trovato la narrazione potente, stimolante e ben scritta, apprezzando le sue intuizioni personali sulle culture keniota e britannica.

Vantaggi:

Una storia ispirata di coraggio e determinazione, scritta in modo eccellente, che offre una visione personale della disabilità e delle sfide sociali, cattura l'essenza delle culture keniota e britannica, incoraggia i lettori con i temi della perseveranza e mostra gli impressionanti risultati ottenuti da Anne.

Svantaggi:

Alcune lamentele relative a problemi di consegna, ma nessun feedback negativo significativo sul contenuto del libro in sé.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In My Dreams I Dance

Contenuto del libro:

Dicevano che non si poteva fare. Ma Anne Wafula ha realizzato molte cose straordinarie nella sua vita. Questa è la sua incredibile storia.

Colpita dalla poliomielite all'età di due anni e mezzo, Anne ha superato i pregiudizi diffusi nel suo villaggio natale in Kenya, dove i vicini credevano che fosse maledetta e la chiamavano serpente a causa della sua disabilità, che l'aveva lasciata paralizzata sotto la vita.

Dopo aver perso la madre in tenera età ed essere stata mandata in una scuola lontana da casa, ha ottenuto fantastici risultati accademici, nonostante le sfide di un colpo di stato militare. Ha frequentato l'università, si è qualificata come insegnante e si è innamorata di un uomo britannico che apprezzava davvero il suo spirito di sfida.

Si è trasferita da un mondo senza acqua corrente per costruirsi una vita nella moderna Gran Bretagna. Qui, contro ogni previsione, ha dato alla luce un figlio ed è diventata la prima atleta dell'Africa orientale a competere a livello internazionale nel suo sport. Attualmente Anne si sta allenando e rappresenterà la Gran Bretagna alle Paralimpiadi del 2012, dove è stata indicata come una delle cento migliori speranze.

Vi presentiamo Anne Wafula, una donna la cui determinazione non conosce limiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007354283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nei miei sogni io ballo - In My Dreams I Dance
Dicevano che non si poteva fare. Ma Anne Wafula ha realizzato molte cose straordinarie nella sua vita. Questa è la...
Nei miei sogni io ballo - In My Dreams I Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)