Nei luoghi più oscuri: Traumi relazionali precoci e stati mentali borderline

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nei luoghi più oscuri: Traumi relazionali precoci e stati mentali borderline (Marcus West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti approfonditi e ben scritti, che lo rendono una risorsa eccellente per i professionisti nel campo del trauma relazionale precoce. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi con le condizioni del libro al momento dell'arrivo.

Vantaggi:

Materiale approfondito, ben scritto, completo, eccellente riferimento per la comprensione del trauma relazionale precoce, altamente raccomandato per i professionisti.

Svantaggi:

Alcune copie possono arrivare danneggiate, come segnalato da un utente che ha ricevuto un libro con la copertina strappata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Darkest Places: Early Relational Trauma and Borderline States of Mind

Contenuto del libro:

Questo libro esplora le radici degli stati mentali borderline nei primi traumi relazionali e mostra come sia possibile e necessario visitare "i luoghi più oscuri" per elaborare questi traumi. Questo nonostante il fatto che rivivere tali traumi sia insopportabile per il paziente, che vuole naturalmente coinvolgere l'analista per assicurarsi che non vengano mai più vissuti. Questo è lo sfondo delle pressioni e dei ruoli estremi che si costellano nell'analisi e che possono portare all'impasse o alla rottura della relazione analitica.

L'autore esplora come queste aree possano essere negoziate in modo sicuro e che, pur attingendo a piene mani dai recenti sviluppi della teoria dell'attaccamento, della relazione, del trauma e dello sviluppo infantile, è necessario mantenere un atteggiamento analitico per integrare queste esperienze e permettere all'individuo di sentirsi, finalmente, accettato e completo.

Il libro si basa sulla visione di Freud della coazione a ripetere e della rievocazione e sviluppa il concetto di Jung di complesso traumatico. Offre, con un linguaggio semplice, un'integrazione contemporanea di paradigmi teorici tradizionali e nuovi e un approccio innovativo a questo antico e intrattabile problema psicoanalitico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782201229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nei luoghi più oscuri: Traumi relazionali precoci e stati mentali borderline - Into the Darkest...
Questo libro esplora le radici degli stati mentali...
Nei luoghi più oscuri: Traumi relazionali precoci e stati mentali borderline - Into the Darkest Places: Early Relational Trauma and Borderline States of Mind
Comprendere i sogni nella pratica clinica - Understanding Dreams in Clinical Practice
I sogni lavorano sulla materia prima emotiva della nostra esperienza...
Comprendere i sogni nella pratica clinica - Understanding Dreams in Clinical Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)