Negri gialli e altre creature immaginarie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Negri gialli e altre creature immaginarie (Yvan Alagb)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 26 voti.

Titolo originale:

Yellow Negroes and Other Imaginary Creatures

Contenuto del libro:

Una raccolta tempestiva di opere sulla razza e l'immigrazione a Parigi, realizzate da uno dei fumettisti francesi di culto più apprezzati.

Yvan Alagb è uno degli artisti più innovativi e provocatori del mondo del fumetto. Nelle storie raccolte in Yellow Negroes and Other Imaginary Creatures - disegnate tra il 1994 e il 2011 e mai disponibili in lingua inglese - egli utilizza pennellate in bianco e nero, crude e di infinita inventiva, per esplorare l'amore e la razza, l'oppressione e la fuga.

Si tratta di uno straordinario esperimento di narrazione visiva e di una dichiarazione politica essenziale e profondamente personale. Con una potenza sconvolgente, la storia che dà il titolo al libro descrive la vita dei lavoratori immigrati senza documenti a Parigi. Alain, un immigrato beninese, lotta per proteggere la sua famiglia e la sua ragazza bianca, Claire, mentre è impegnato in una strana e tragica danza di ossessione e repulsione con Mario, un poliziotto algerino francese in pensione.

È già un classico del fumetto alternativo e, come le altre storie di questa raccolta, diventa ogni giorno più urgente. L'edizione NYRC è un tascabile di grandi dimensioni con alette francesi, carta stampata e carta extra-spessa, e presenta una nuova calligrafia inglese e una storia inedita, esclusiva di questa edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681371764
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negri gialli e altre creature immaginarie - Yellow Negroes and Other Imaginary Creatures
Una raccolta tempestiva di opere sulla razza e...
Negri gialli e altre creature immaginarie - Yellow Negroes and Other Imaginary Creatures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)