NEGOZIATI MULTIAGENTE AUTO-ORGANIZZATI

NEGOZIATI MULTIAGENTE AUTO-ORGANIZZATI (J.O. BERNDT)

Titolo originale:

SELF-ORGANIZING MULTIAGENT NEGOTIATIONS

Contenuto del libro:

I sistemi multiagente sono una tecnica abilitante per le moderne applicazioni di produzione e logistica, ad esempio nell'Industria 4. 0. Tuttavia, queste impostazioni richiedono che gli agenti coordinino le loro azioni in un ambiente complesso. 0. Tuttavia, queste impostazioni richiedono che gli agenti coordinino le loro azioni in un ambiente complesso. Da qui nascono le seguenti domande:

Come possono gli agenti autonomi coordinare le loro attività distribuite a) con una conoscenza incompleta e una percezione limitata del loro ambiente? b) in contesti misti con entità cooperanti e concorrenti? c) in presenza di altri agenti che agiscono simultaneamente?

Per rispondere a queste domande, Jan Ole Berndt presenta un nuovo approccio alla coordinazione multiagente nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale Distribuita. Ispirandosi alla teoria dei sistemi sociali di Niklas Luhmann, studia la generazione di ordini sociali nei processi di negoziazione simultanea.

Questo libro fornisce una base interdisciplinare della coordinazione e collega i concetti sociologici con le tecniche di apprendimento per rinforzo. Include una formalizzazione completa delle negoziazioni multiagente auto-organizzate e un'analisi formale delle loro proprietà algoritmiche. Inoltre, l'autore valuta questo metodo in una simulazione e ne dimostra l'applicazione pratica a un problema di coordinamento logistico del mondo reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614998488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

NEGOZIATI MULTIAGENTE AUTO-ORGANIZZATI - SELF-ORGANIZING MULTIAGENT NEGOTIATIONS
I sistemi multiagente sono una tecnica abilitante per le moderne applicazioni di...
NEGOZIATI MULTIAGENTE AUTO-ORGANIZZATI - SELF-ORGANIZING MULTIAGENT NEGOTIATIONS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)