Negoziare le crisi degli ostaggi con i nuovi terroristi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Negoziare le crisi degli ostaggi con i nuovi terroristi (Adam Dolnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della negoziazione in caso di crisi, in particolare nel contesto del terrorismo moderno. Sottolinea il ruolo della negoziazione nell'influenzare il comportamento, piuttosto che nel fare semplicemente accordi. È ben studiato e offre lezioni preziose per le forze dell'ordine e i professionisti della negoziazione.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
offre spunti pratici per i negoziatori e le forze dell'ordine
evidenzia l'importanza della negoziazione nelle crisi
fornisce casi di studio
scritto da un autore autorevole e competente.

Svantaggi:

Può essere difficile da leggere
può non piacere a chi preferisce narrazioni più orientate all'azione
alcune critiche sull'affidabilità delle fonti utilizzate nei casi di studio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Negotiating Hostage Crises with the New Terrorists

Contenuto del libro:

Questo libro tratta del ruolo della negoziazione nella risoluzione delle crisi con ostaggi barricati dai terroristi. Quali lezioni si possono trarre dagli incidenti mortali del passato affinché i negoziatori e i responsabili delle crisi possano agire con maggiore efficacia in futuro? Quali sono le lezioni che i terroristi stanno imparando e come influenzeranno le dinamiche degli incidenti futuri? Cosa possiamo imparare sulla minaccia terroristica e sulla prevenzione dell'escalation di future situazioni di presa di ostaggi da parte di terroristi?

Sebbene esistano molti negoziatori di crisi addestrati in tutto il mondo, quasi nessuno di loro ha mai avuto a che fare con un episodio di presa di ostaggi da parte di terroristi. Inoltre, l'intero programma di formazione della maggior parte dei negoziatori di ostaggi si concentra sulla risoluzione di crisi che non tengono conto di questioni come l'ideologia, la religione o le diverse serie di obiettivi strategici e mentalità dei sequestratori ideologici. Ciò è particolarmente vero per quanto riguarda i terroristi di nuova generazione, che sono diventati meno discriminatori, più letali e più disposti a giustiziare gli ostaggi e a morire durante l'incidente. Inoltre, molti dei paradigmi e dei presupposti su cui si basa la pratica contemporanea della negoziazione delle crisi non riflettono la realtà dei nuovi terroristi.

L'obiettivo principale di questo libro è la ricostruzione e l'analisi dettagliata dei due casi di più alto profilo degli ultimi anni, la crisi degli ostaggi nel teatro di Mosca e nella scuola di Beslan, con il chiaro scopo di trarre insegnamenti per le strategie di negoziazione degli ostaggi in futuro. Si tratta di una questione di assoluta priorità. I manuali del terrorismo di Paesi come l'Arabia Saudita e l'Iraq rivelano che le organizzazioni terroristiche stanno osservando e analizzando molto da vicino le lezioni apprese da questi due incidenti, il che suggerisce che probabilmente in futuro assisteremo a questo tipo di nuovi sequestri di ostaggi da parte dei terroristi, con un gran numero di combattenti suicidi e l'esecuzione degli ostaggi. Ciò solleva una vasta gamma di domande sulle risposte appropriate e sulle strategie di negoziazione. A prima vista, è chiaro che non siamo preparati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275997489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Condurre una ricerca sul campo sul terrorismo: Una guida - Conducting Terrorism Field Research: A...
Questo libro offre una guida dettagliata e...
Condurre una ricerca sul campo sul terrorismo: Una guida - Conducting Terrorism Field Research: A Guide
Negoziare le crisi degli ostaggi con i nuovi terroristi - Negotiating Hostage Crises with the New...
Questo libro tratta del ruolo della negoziazione...
Negoziare le crisi degli ostaggi con i nuovi terroristi - Negotiating Hostage Crises with the New Terrorists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)