Negoziare la vulnerabilità strutturale nel controllo del cancro

Negoziare la vulnerabilità strutturale nel controllo del cancro (Julie Armin)

Titolo originale:

Negotiating Structural Vulnerability in Cancer Control

Contenuto del libro:

Che cosa possono apportare gli studi di caso sulle esperienze vissute di cancro all'interesse per il concetto di vulnerabilità strutturale? E la considerazione della vulnerabilità strutturale può migliorare il lavoro antropologico applicato alla prevenzione e al controllo del cancro? Per rispondere a queste domande, i collaboratori di questo volume esplorano cosa significa essere strutturalmente vulnerabili.

Come le vulnerabilità strutturali si intersecano con il rischio di cancro, la diagnosi, la ricerca di cure, il caregiving, la partecipazione a sperimentazioni cliniche e la sopravvivenza.

E come i diversi contesti e storie politiche locali, nazionali e globali influenzino la vulnerabilità. Questi casi di studio illustrano come le esperienze quotidiane di vulnerabilità strutturale influenzino e siano modificate da una diagnosi di cancro in vari momenti del percorso di cura. Esaminando il cancro come un insieme di malattie e di fenomeni biosociali, gli autori dei contributi estendono la vulnerabilità strutturale oltre la sua concettualizzazione originale per includere la spazialità, la temporalità e i cambiamenti biosociali negli assetti individuali e istituzionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826360311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negoziare la vulnerabilità strutturale nel controllo del cancro - Negotiating Structural...
Che cosa possono apportare gli studi di caso sulle...
Negoziare la vulnerabilità strutturale nel controllo del cancro - Negotiating Structural Vulnerability in Cancer Control

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)