Negoziare il nuovo trattato START

Punteggio:   (4,8 su 5)

Negoziare il nuovo trattato START (Rose Gottemoeller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto coinvolgente e accessibile del processo negoziale alla base del Trattato New START, evidenziando l'importanza delle relazioni personali e della narrazione nella diplomazia.

Vantaggi:

Molto leggibile
include aneddoti coinvolgenti
fornisce approfondimenti sul processo negoziale
discute l'importanza delle relazioni personali e del contesto nella diplomazia.

Svantaggi:

Contiene almeno un errore fattuale relativo alla presentazione del pulsante “reset”.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Negotiating the New START Treaty

Contenuto del libro:

*Comprende immagini a colori.

Rose Gottemoeller, il capo negoziatore statunitense del trattato New START - la prima donna a guidare un importante negoziato sulle armi nucleari - offre in questo libro un prezioso resoconto da insider dei negoziati tra le delegazioni statunitense e russa a Ginevra nel 2009 e 2010. Esamina inoltre le discussioni di importanza cruciale sul trattato tra il Presidente Barack Obama e il Presidente Dmitry Medvedev e descrive i difficili negoziati che la Gottemoeller e il suo team hanno affrontato per ottenere il sostegno del Senato al trattato. E soprattutto, in un momento in cui il Congresso degli Stati Uniti è profondamente diviso, racconta la storia di come, in un precedente periodo di divisione partitica, repubblicani e democratici si siano uniti per ratificare un trattato che salvaguarda il futuro di tutti gli americani.

Rose Gottemoeller è qualificata in modo unico per scrivere questo libro, portando con sé non solo molti anni di esperienza ad alto livello nella creazione e nell'attuazione della politica statunitense sul controllo degli armamenti e sulla conformità, ma anche una profonda comprensione del più ampio contesto politico-militare grazie al periodo trascorso come vicesegretario generale della NATO. Grazie agli anni trascorsi a contatto con i russi, anche come direttrice del Carnegie Moscow Center, fornisce una rara visione delle azioni della delegazione russa e delle dinamiche tra Medvedev e l'allora primo ministro Vladimir Putin. La sua memoria enciclopedica degli eventi e la sua astuta capacità di analisi obiettiva, pur esponendo i propri pensieri e sentimenti all'epoca, fanno di questo libro un documento inestimabile e una storia affascinante.

Trasmettendo il senso di eccitazione e soddisfazione nel consegnare al popolo americano uno strumento innovativo per il controllo degli armamenti e illustrando le lezioni apprese dalla Gottemoeller e dai suoi colleghi, questo libro servirà da ispirazione per la prossima generazione di negoziatori, come tabella di marcia per loro mentre imparano e praticano il loro mestiere, e come schema per informare la formulazione e la ratifica di futuri trattati.

*Questo libro fa parte della serie Rapid Communications in Conflict and Security (RCCS) (Editore generale: Geoffrey R. H. Burn).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621966999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negoziare il nuovo trattato START - Negotiating the New START Treaty
Rose Gottemoeller, il capo negoziatore statunitense del trattato New START - la prima donna...
Negoziare il nuovo trattato START - Negotiating the New START Treaty
Negoziare il nuovo trattato START - Negotiating the New START Treaty
*Comprende immagini a colori .Rose Gottemoeller, il capo negoziatore statunitense del...
Negoziare il nuovo trattato START - Negotiating the New START Treaty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)