Negoziare contratti tecnologici

Punteggio:   (1,0 su 5)

Negoziare contratti tecnologici (Kit Burden)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Negotiating Technology Contracts

Contenuto del libro:

La tecnologia è alla base di tutto ciò che facciamo e i contratti su cui si basa la fornitura di servizi tecnologici sono importanti sia dal punto di vista economico che sociale.

La negoziazione di contratti legati alla tecnologia può tuttavia essere impegnativa: per i non addetti ai lavori o per chi non è informato, il significato dei punti in discussione può risultare poco chiaro, confuso e spesso in contrasto con i risultati che ci si potrebbe aspettare in contratti più tradizionali di tipo "bricks and mortar". Per evitare trattative inutilmente lunghe, è essenziale avere una chiara comprensione di: (i) ciò che ogni parte di un contratto legato alla tecnologia è destinata a trattare; (ii) ciò che il cliente e il fornitore di servizi cercano di proteggere; e (iii) quali soluzioni o compromessi sono disponibili.

Questa seconda edizione fornisce una guida pratica e commerciale alle trattative, senza concentrarsi troppo sulla "legge nera", e cerca di spiegare le prospettive di entrambe le parti del tavolo delle trattative clausola per clausola, illustrando chiaramente i punti chiave che vorranno proteggere - e perché - e offrendo anche suggerimenti su ciò che potrebbero essere disposti a concedere o a scendere a compromessi. Il documento è stato redatto grazie all'impareggiabile visione che DLA Piper ha del mercato globale dei progetti di sourcing e outsourcing tecnologico e grazie all'attività svolta per clienti e fornitori di servizi in questo settore per molti anni e in molte giurisdizioni. I capitoli coprono i più comuni "campi di battaglia" negoziali, dalle descrizioni dei servizi e dei livelli di servizio fino alle garanzie, agli indennizzi, alle clausole di responsabilità e ai diritti di risoluzione.

Gli autori esaminano anche le problematiche associate a particolari contratti legati alla tecnologia, come quelli basati su metodologie agili, quelli che prevedono l'uso di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale o quelli che operano in settori fortemente regolamentati. Questa edizione sarà interessante per tutti coloro che si occupano di contratti legati alla tecnologia, sia che agiscano per la parte acquirente o per quella venditrice, sia che lavorino all'interno di studi legali, dipartimenti legali o funzioni commerciali più generali che hanno la necessità di comprendere il funzionamento di tali contratti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787429796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:329

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negoziare contratti tecnologici - Negotiating Technology Contracts
La tecnologia è alla base di tutto ciò che facciamo e i contratti su cui si basa la...
Negoziare contratti tecnologici - Negotiating Technology Contracts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)