Negoziare con il male: quando parlare con i terroristi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Negoziare con il male: quando parlare con i terroristi (B. Reiss Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti e un contesto storico sulla gestione del terrorismo, sottolineando l'importanza di comprendere a fondo situazioni complesse piuttosto che affidarsi a narrazioni semplicistiche. È considerato una lettura obbligata sia per gli accademici che per i diplomatici, grazie alla sua analisi approfondita e alla sua rilevanza per gli eventi contemporanei.

Vantaggi:

Offre grandi intuizioni e prospettive, fornisce preziose lezioni storiche, sottolinea l'importanza delle soluzioni di base, è essenziale per comprendere il terrorismo, è tempestivo e pertinente alle attuali questioni globali, ben studiato con interviste approfondite.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la necessità di una comprensione complessa o preferire una narrazione più diretta a un'analisi approfondita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Negotiating with Evil: When to Talk to Terrorists

Contenuto del libro:

In una carriera pluridecennale, Mitchell B. Reiss è stato al centro di alcuni dei più delicati negoziati diplomatici americani.

È riconosciuto a livello internazionale per i suoi sforzi negoziali volti a forgiare la pace in Irlanda del Nord e ad arginare la crisi nucleare in Corea del Nord. In Negoziando con il male, Reiss distilla la sua esperienza per rispondere a due domande oggi più che mai vitali: Dobbiamo parlare con i terroristi? E se lo facciamo, come dobbiamo condurre i negoziati per ottenere ciò che vogliamo? Per la ricerca di questo libro, Reiss ha viaggiato per tre anni in tutto il mondo, portando alla luce aspetti nascosti dei negoziati più segreti e sensibili della storia recente. Ha intervistato centinaia di persone, tra cui primi ministri, generali, agenti dei servizi segreti ed ex terroristi, in regioni dense di conflitti in Europa, Asia, Nord Africa e Medio Oriente.

Il risultato è un'affascinante disamina dei diversi metodi impiegati dai Paesi per affrontare i movimenti terroristici, degli errori commessi, delle vittorie ottenute e delle lezioni apprese. Negoziare con il male è uno sguardo penetrante e perspicace sulla diplomazia ad alto rischio nel mondo dopo l'11 settembre e un contributo vitale al dibattito sulla sicurezza globale, mentre gli Stati Uniti e i loro alleati lottano per affrontare le minacce terroristiche all'estero e in patria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453258248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negoziare con il male: quando parlare con i terroristi - Negotiating with Evil: When to Talk to...
In una carriera pluridecennale, Mitchell B. Reiss...
Negoziare con il male: quando parlare con i terroristi - Negotiating with Evil: When to Talk to Terrorists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)