Negli occhi di un paziente di Alzheimer

Punteggio:   (5,0 su 5)

Negli occhi di un paziente di Alzheimer (Gene Damm)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

In the Eyes of an Alzheimer's Patient

Contenuto del libro:

In the Eyes of an Alzheimer's Patient" è la biografia di due persone che hanno superato un'esistenza umile per scalare quello che chiamavano "il muro della felicità", per poi vederlo crollare a causa del demone dell'Alzheimer. L'autore ha iniziato come un ragazzo timido e con scarse risorse economiche, a cui i compagni di scuola avevano predetto un'esistenza tragica. La sua personalità cambiò radicalmente quando incontrò e sposò una ragazza molto attiva socialmente, Mary, i cui compagni di scuola la votarono come la donna che aveva fatto di più per il suo liceo. La loro unione e il suo costante incoraggiamento portarono Gene a una carriera di successo all'IBM. Lei non solo lo influenzò, ma lo tenne anche al riparo dalla maggior parte degli oneri. Alla fine lo convinse a diventare allenatore di nuoto insieme a lei. Le loro personalità così diverse si fondono in quello che sarebbe un allenatore perfetto se queste qualità fossero in una sola persona. Iniziando per hobby, hanno prodotto non solo nuotatori di livello nazionale, ma anche adulti eccezionali grazie al loro rapporto di modello.

L'Alzheimer ha sgretolato quel muro di felicità e ha portato a un drammatico cambiamento nel loro precedente ruolo di marito e moglie. Il libro mostra in modo unico il rischio per il caregiver. Non solo la tragedia della malattia che colpisce il paziente, ma anche le difficoltà di chi si prende cura del proprio caro".

La moglie è l'autrice spirituale della storia della loro vita. Quando lei scompare nella profondità della malattia di Alzheimer, il tributo al caregiver causa quasi la fine della sua vita prima di quella del paziente. La forza della loro storia d'amore si intreccia con la narrazione, che non è meglio descritta che nella citazione:

"L'amore è più forte della morte".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950323746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negli occhi di un malato di Alzheimer - In the Eyes of an Alzheimer's Patient
Negli occhi di un malato di Alzheimer è la biografia di due persone che hanno...
Negli occhi di un malato di Alzheimer - In the Eyes of an Alzheimer's Patient
Negli occhi di un paziente di Alzheimer - In the Eyes of an Alzheimer's Patient
In the Eyes of an Alzheimer's Patient" è la biografia di due persone che...
Negli occhi di un paziente di Alzheimer - In the Eyes of an Alzheimer's Patient

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)