Negatività non concettuale: Riflessioni danneggiate sulla Turchia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Negatività non concettuale: Riflessioni danneggiate sulla Turchia (Zafer Aracagk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Non-Conceptual Negativity: Damaged Reflections on Turkey

Contenuto del libro:

Negatività non concettuale: Damaged Reflections on Turkey critica coloro che hanno accusato Deleuze di un'affermazione senza limiti che, secondo loro, ha fatto direttamente il gioco dei modi di produzione capitalistici. Eppure nessuno ha riconosciuto che, sotto l'egida del nano-fascismo, il tardo capitalismo si è trasformato in un capitalismo di Neanderthal, inventato e sviluppato in paesi laboratorio come la Turchia con l'aiuto di una lega internazionale di Neanderthal.

Strato dopo strato, Aracag k spiega in modo frammentario che non si tratta solo di come la Turchia sia cresciuta in un laboratorio primario del nano-fascismo con l'aiuto degli Stati Uniti e dell'Unione Europea, ma anche di come i risultati ottenuti da questo laboratorio siano messi in pratica in diversi Paesi sotto il capitalismo di Neanderthal, schiavizzando ognuno di noi ad accettare persino la posizione di attentatore suicida. Poiché oggi nessuno di noi è esente dal nano-fascismo, forse è il caso di riconsiderare i modi in cui il pensiero deleuziano viene appropriato sotto forma di affermazione indiscussa e come la sua critica sia finita in una formulazione antiquata dell'in-dividuo secondo un programma di partito.

Se tutto questo dimostra che ci troviamo di fronte a un percorso diverso dalle forme accettate di affermazione - cioè se siamo tutti affermati e sembriamo affermare felicemente la vita così com'è come risultato della manipolazione neanderthaliana del negativo - allora non è forse il caso di ripensare l'affermazione deleuziana nella sua origine non originaria rispetto alla resistenza di Adorno contro l'affermazione? Cioè, la doppia negazione non finisce mai nell'affermazione, e se lo fa, potrebbe significare che la sua negazione non è abbastanza forte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950192038
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Negatività non concettuale: Riflessioni danneggiate sulla Turchia - Non-Conceptual Negativity:...
Negatività non concettuale: Damaged Reflections on...
Negatività non concettuale: Riflessioni danneggiate sulla Turchia - Non-Conceptual Negativity: Damaged Reflections on Turkey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)