Neal Preston: Esaltato ed Esausto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Neal Preston: Esaltato ed Esausto (Neal Preston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Neal Preston è stato molto apprezzato per le sue splendide fotografie e la sua narrazione coinvolgente, che lo rendono una lettura obbligata per gli appassionati di musica rock e per i fotografi. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia estremamente positiva, una critica ha rilevato che alcune immagini mancano di crediti dettagliati e che ci sono molte foto in bianco e nero.

Vantaggi:

Immagini straordinarie, storie ben scritte, grande qualità di produzione, aneddoti coinvolgenti, eccellente per gli amanti della musica rock, contenuto perspicace e nostalgico, è un ottimo libro da tavolo e da regalo.

Svantaggi:

Alcune immagini non includono i crediti immediati, è stata percepita una sovrabbondanza di foto in bianco e nero e un recensore ha ritenuto che il prezzo fosse eccessivo a causa della mancanza di foto identificative.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Neal Preston: Exhilarated and Exhausted

Contenuto del libro:

"Voglio che alla fine di questo libro il lettore si senta come se avesse appena trascorso un anno on the road con gli Zeppelin con un giorno di riposo, poi sei mesi con i Guns 'n' Roses, con un giorno di riposo e poi cinque anni con Bruce Springsteen. Esaltati ed esausti". -Neal Preston

Neal Preston è uno dei più grandi fotografi rock di tutti i tempi. Exhilarated and Exhausted è una retrospettiva completa e senza esclusione di colpi dei suoi 40 anni di carriera. Realizzato in collaborazione con Preston, questo libro segna la prima volta che quest'ultimo ha permesso l'accesso illimitato al suo leggendario archivio, considerato una delle più significative ed estese collezioni fotografiche dell'industria musicale.

Questo volume eccezionale è un "who's who" di regalità del rock. Preston è stato il fotografo ufficiale delle tournée di Led Zeppelin, Queen, Bruce Springsteen e The Who, e ha fotografato a lungo anche Rolling Stones, Fleetwood Mac, Michael Jackson e molti altri. Il libro include i suoi ritratti, i momenti di backstage, le esibizioni dal vivo, gli alti e bassi post-performance e gli outtakes.

Le fotografie di Preston vibrano di un'intensità palpabile e inimitabile. È un vero insider e le immagini sono rese vive dal testo che le accompagna: una visione sconvolgente della vita on the road di un fotografo rock'n'roll.

Neal Preston (nato a Los Angeles nel 1952) è considerato il più grande fotografo rock oggi in vita. La sua carriera si estende per oltre 40 anni e il suo archivio è una delle più grandi e significative collezioni fotografiche dell'industria musicale. Ha lavorato a lungo con quasi tutti i protagonisti della musica rock, tra cui Led Zeppelin, Queen, The Who, Rolling Stones, Springsteen, Fleetwood Mac e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909526457
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neal Preston: Esaltato ed Esausto - Neal Preston: Exhilarated and Exhausted
"Voglio che alla fine di questo libro il lettore si senta come se avesse appena...
Neal Preston: Esaltato ed Esausto - Neal Preston: Exhilarated and Exhausted
Queen: le fotografie di Neal Preston - Queen: The Neal Preston Photographs
Il libro ufficiale sui Queen, una delle più grandi rock band di sempre,...
Queen: le fotografie di Neal Preston - Queen: The Neal Preston Photographs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)