Ndima Ndima

Ndima Ndima (Tsitsi Mapepa)

Contenuto del libro:

Dall'esordiente scrittrice zimbabwese Tsitsi Mapepa arriva la saga delle quattro sorelle Taha e dell'indomita matriarca che ha traghettato le sue figlie - e la sua comunità - attraverso periodi di siccità e violenza nel loro quartiere di Harare .

Dalla terra rossa del suo giardino a Southgate 1, un affollato sobborgo di Harare, Nyeredzi osserva il mondo. Sa che non deve avventurarsi oltre i prati che li separano dalla boscaglia, dove i criminali violenti e i giovani amanti della città reclamano la notte. Ma su questa terra rossa, lei è sovrana. È qui che impara a uccidere i serpenti, a respingere un uomo e a prendersi ciò che le spetta. È qui che Nyeredzi e le sue tre sorelle maggiori sono cresciute e dove ognuna di loro troverà un destino diverso.

Decenni prima, una giovane donna abbandona una posizione di grande potere per cercare giustizia nella seconda guerra Chimurenga, per poi tornare e trovare il suo mondo in frantumi. Così Zuva Mutongi si mette a costruire un mondo tutto suo, crescendo quattro figlie - Nyeredzi, Hannah, Abigail e Ruth - e difendendole dai mali al di là della loro piccola casa di Harare. Ma quando una lettera del fratello, da tempo estraneo, la richiama a una vita passata, Zuva deve riconciliarsi con il suo dovere e guarire la comunità distrutta che si è lasciata alle spalle.

Il vibrante esordio di Tsitsi Mapepa è la storia di un nuovo Zimbabwe, con donne e uomini resistenti che hanno risollevato una nazione dalle sue ceneri. È la cronaca di una casa a forma di L, a lungo attesa e molto amata, e degli ospiti, graditi e non, che ne varcano la soglia. È il passaggio di età di quattro sorelle, che scopriranno i segreti della femminilità nelle strade instabili di Harare. Ma soprattutto è un canto d'amore per una donna - soldato, guaritore, capo e madre - la cui feroce devozione al suo popolo è una testimonianza dei legami di sangue che ci uniscono tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946395962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ndima Ndima
Dall'esordiente scrittrice zimbabwese Tsitsi Mapepa arriva la saga delle quattro sorelle Taha e dell'indomita matriarca che ha traghettato le sue figlie - e la sua comunità -...
Ndima Ndima

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)