Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Nbbc, Deuteronomy: A Commentary in the Wesleyan Tradition
Il Deuteronomio, il cui nome deriva dalla parola greca “seconda legge”, è uno dei libri più influenti della Bibbia. In quanto narrazione della “seconda” promulgazione della legge da parte di Mosè prima che Israele entri nella Terra Promessa, il Deuteronomio fornisce la visione teologica per Giosuè, Giudici, 1 e 2 Re e canonicamente è la cerniera che unisce la Torah a questi sei libri della storia deuteronomistica.
In questa NBBC, Stephen Green richiama l'attenzione sull'importanza del Deuteronomio, trattando abilmente passaggi chiave come il Decalogo, lo Shema e il canto di Mosè. Egli sottolinea l'importanza del Deuteronomio per la fede cristiana, osservando la dipendenza di Gesù da esso per l'insegnamento sulla fede, l'amore, l'obbedienza e così via. Realizzato con competenza, questo commentario è una risorsa essenziale per chiunque desideri una comprensione più profonda dell'Antico e del Nuovo Testamento e delle idee fondamentali del cristianesimo.
Coinvolgente, perspicace e accademicamente approfondito, il New Beacon Bible Commentary amplierà la vostra comprensione e approfondirà il vostro apprezzamento del significato e del messaggio di ogni libro della Bibbia. Scritto dalla prospettiva teologica wesleyana, questo indispensabile commentario fornisce a pastori, studiosi professionisti, insegnanti e studenti della Bibbia un'interpretazione critica, pertinente e stimolante della Parola di Dio nel XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)