Nbbc, 1 e 2 Re: Un commento nella tradizione wesleyana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nbbc, 1 e 2 Re: Un commento nella tradizione wesleyana (Strand Winslow Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il commento del Dr. Winslow a 1 e 2 Re è apprezzato per la sua profondità, la ricca erudizione e le applicazioni perspicaci, che offrono un prezioso contesto storico e archeologico. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano incompleto perché non affronta alcune difficoltà del testo.

Vantaggi:

Ricco materiale di studio con profondità e ampiezza di studi, applicazioni perspicaci, contesto storico e archeologico che dà vita ai testi, eccellente per lo studio personale e la preparazione delle lezioni bibliche, alcune osservazioni brillanti sul testo.

Svantaggi:

Non affronta alcune evidenti difficoltà del testo, è incompleto in alcune aree, manca di discussioni su specifiche sfide teologiche o narrative.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nbbc, 1 & 2 Kings: A Commentary in the Wesleyan Tradition

Contenuto del libro:

Coinvolgente, perspicace e accademicamente approfondito, il Nuovo Commentario Biblico Beacon amplierà la vostra comprensione e approfondirà il vostro apprezzamento per il significato e il messaggio di ogni libro della Bibbia. I libri del Primo e del Secondo Re, che coprono un arco di quattrocento anni, raccontano le storie dei governanti di Giuda e di Israele dalla fine del regno di Davide all'esilio.

Come sezione finale degli Antichi Profeti della Bibbia ebraica, queste narrazioni prestano particolare attenzione alle scelte fatte da questi governanti e alle conseguenze che ne derivarono. Per i lettori di allora e di oggi, in questi scritti si intrecciano storie di monito e di speranza. Karen Strand Winslow, autrice di questo avvincente Commentario biblico del New Beacon, ha abilmente sondato le profondità di questi notevoli scritti.

Attingendo agli strumenti dell'archeologia, della geografia, della storia e dell'analisi testuale, la dottoressa Winslow ha realizzato un'eccezionale esplorazione della composizione, della teologia e dell'applicazione del testo biblico. Particolarmente utile è l'inclusione di sei mappe per illustrare i riferimenti geografici significativi.

Ecco un'altra eccezionale aggiunta alla linea NBBC. Scritto dalla prospettiva teologica wesleyana, questo indispensabile commentario fornisce a pastori, studiosi professionisti, insegnanti e studenti della Bibbia un'interpretazione critica, pertinente e stimolante della Parola di Dio nel XXI secolo.

OGNI VOLUME PRESENTA: SCRITTURA CONTEMPORANEA da parte di importanti esperti della tradizione teologica wesleyana CHIARE SPIEGAZIONI VERSA PER VERSA, che offrono una comprensione contemporanea, basata su principi wesleyani, derivata dal testo biblico nella sua lingua originale ANNOTAZIONI COMPRENSIVE divise in tre sezioni, che coprono gli elementi di base del testo; i dettagli e i significati trovati nel testo versetto per versetto; e il significato, la rilevanza, l'intertestualità e l'applicazione del testo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780834135611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nbbc, 1 e 2 Re: Un commento nella tradizione wesleyana - Nbbc, 1 & 2 Kings: A Commentary in the...
Coinvolgente, perspicace e accademicamente...
Nbbc, 1 e 2 Re: Un commento nella tradizione wesleyana - Nbbc, 1 & 2 Kings: A Commentary in the Wesleyan Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)