NBA 75: la storia definitiva

Punteggio:   (4,7 su 5)

NBA 75: la storia definitiva (Dave Zarum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “NBA 75: The Definitive History” è stato generalmente ben accolto, lodato per le sue bellissime foto e per l'approfondita rassegna storica dell'NBA. Molti lettori apprezzano la sua narrazione coinvolgente che copre i momenti e i giocatori chiave della storia della lega. Tuttavia, il libro è stato criticato per alcune imprecisioni, per la mancanza di statistiche approfondite e per la superficialità dei contenuti, nonostante l'ampia copertura. È consigliato come regalo per i giovani appassionati di basket.

Vantaggi:

Bellissime foto, storia approfondita dell'NBA, copre i momenti e i giocatori chiave, narrazione coinvolgente, ottimo regalo per i giovani fan del basket, risorsa preziosa per gli appassionati di basket.

Svantaggi:

Manca di statistiche approfondite, contiene alcune imprecisioni storiche, considerato superficiale da alcuni lettori, non così dettagliato come ci si aspettava per il 75° anniversario.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

NBA 75: The Definitive History

Contenuto del libro:

I momenti e le storie più iconiche dell'NBA.

In NBA 75, il giornalista sportivo e super appassionato di basket Dave Zarum racconta la storia dell'NBA, in tutti i suoi 75 anni, dai primi tempi in cui era un'impresa da baraccone alla lega sportiva multimiliardaria che è oggi.

I lettori potranno assistere a tutti i momenti più importanti e alle più grandi superstar, con oltre 75 storie che vanno dai Lakers di Jerry West, con una striscia di 33 vittorie, ai Bulls di Jordan, che hanno ripetuto il three-peat, fino a Steph Curry e ai Warriors, con 73 vittorie, e oltre. Ma questa retrospettiva non si sottrae alle controversie della lega, coprendo le sue lotte con il bigottismo razziale, la diagnosi di Magic Johnson di HIV, la tragica morte di Len Bias nella notte del draft e la fine degli anni Settanta, quando le Finali venivano trasmesse in differita.

Ogni storia è completamente illustrata con foto iconiche e accompagnata da riquadri di statistiche e storie secondarie di alcuni dei momenti più curiosi e trascurati dell'Associazione.

Alcuni degli eventi trattati in NBA 75.

⬤ 1946: La prima partita di basket professionistico tra i New York Knicks e i Toronto Huskies.

⬤ 1969: I leggendari duelli tra Wilt Chamberlain e Bill Russell.

⬤ 1976: La fusione tra ABA e NBA.

⬤ 1980: La rivalità tra Larry Bird e Magic Johnson.

⬤ 1993: Air Jordan e la sua dinastia di Bulls.

⬤ 2006: Kobe Bryant segna 81 punti.

⬤ 2010: LeBron James prende la sua decisione a Miami.

⬤ 2016: Steph Curry e i Warriors perdono le finali NBA dopo un vantaggio di 3-1.

NBA 75 è la guida definitiva alla storia dell'NBA, perfetta per tutti coloro che vogliono saperne di più sul campionato che amano o semplicemente recuperare ciò che si sono persi. Con il 75° anniversario dell'NBA nel 2021, questo è il momento perfetto per aggiungerlo alla vostra collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228102908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

NBA 75: la storia definitiva - NBA 75: The Definitive History
I momenti e le storie più iconiche dell'NBA .In NBA 75, il giornalista sportivo e super...
NBA 75: la storia definitiva - NBA 75: The Definitive History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)