Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Red Nations
Red Nations offre una panoramica illuminante e informativa su come le repubbliche non russe dell'Unione Sovietica hanno vissuto il dominio comunista.
Il libro ripercorre la serie di eventi storici che hanno contribuito alla disgregazione dell'Unione Sovietica e valuta la loro continua risonanza negli Stati post-sovietici di oggi. Attingendo alle ultime ricerche, il professor Smith offre una copertura completa degli anni rivoluzionari, delle prime politiche sovietiche nei confronti delle nazioni in via di sviluppo, delle purghe e delle deportazioni di piccole nazionalità da parte di Stalin e dell'ascesa dei movimenti indipendentisti.
Attraverso un'unica narrazione unitaria, questo libro illustra come, nel periodo post-staliniano, siano emerse molte delle caratteristiche del moderno Stato nazionale. Sia gli studiosi che gli studenti troveranno in questo libro un contributo indispensabile alla storia della dissoluzione dell'URSS, alla ricostruzione della società post-sovietica e al suo impatto sui cittadini non russi dagli anni della Rivoluzione russa fino ai giorni nostri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)