Nazione straniera: 36 storie vere di immigrazione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nazione straniera: 36 storie vere di immigrazione (Sofija Stefanovic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alien Nation offre una raccolta di storie di immigrati diverse, ispirate e accessibili, che incoraggiano i lettori a riflettere sulle esperienze umane condivise nonostante le differenze.

Vantaggi:

Il libro è illuminante, fornisce storie diverse e stimolanti, è facilmente accessibile grazie al suo formato breve e promuove la comprensione delle esperienze degli immigrati.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alien Nation: 36 True Tales of Immigration

Contenuto del libro:

Una raccolta di 36 storie straordinarie originariamente raccontate sul palcoscenico, con opere di scrittori, intrattenitori, pensatori e leader della comunità. Spaziando tra commedia e tragedia, Alien Nation illumina brillantemente cosa significhi essere un immigrato in America".

L'America non sarebbe tale senza i suoi immigrati. Questa antologia, adattata dall'evento di narrazione "This Alien Nation", cattura in prima persona il passato e il presente dell'immigrazione in tutto il suo umorismo, dolore e stranezza. Gli autori - alcuni noti, altri persone normali (e affascinanti) - condividono momenti della loro vita, ricordandoci che l'immigrazione non è solo una parola che viene usata nei telegiornali (semplificata a qualcosa per cui si è "a favore" o "contro"), ma un mondo - ricco di voci, prospettive ed esperienze uniche.

Viaggiate dal parco giochi di Central Park dove i "pettegolezzi" tra le tate ispirano l'attivismo di Christine Lewis a un giardino alessandrino di mezzo secolo fa, grazie allo scrittore Andr Aciman. Visitate un campo profughi a Gaza descritto dall'attrice e comica Maysoon Zayid e seguite l'attivista intersessuale Tatenda Ngwaru mentre fugge dallo Zimbabwe con il sogno di incontrare Oprah. Assistiamo agli sforzi della madre della comica Aparna Nancherla per rendere Aparna meno timida, e Laura Gmez di Orange is the New Black stringe un improbabile legame in un bed-and-breakfast.

Avvincente e stimolante, Alien Nation è una celebrazione dell'immigrazione e un'esplorazione dello shock culturale, dell'isolamento e della comunità, della solitudine e della speranza, dello strazio e della promessa: è uno struggente promemoria della nostra umanità condivisa in un momento in cui ne abbiamo un gran bisogno, e un omaggio riflessivo e divertente alla diversità culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063062054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nazione straniera: 36 storie vere di immigrazione - Alien Nation: 36 True Tales of...
Una raccolta di 36 storie straordinarie, originariamente...
Nazione straniera: 36 storie vere di immigrazione - Alien Nation: 36 True Tales of Immigration
Miss Ex-Jugoslavia: Un libro di memorie - Miss Ex-Yugoslavia: A Memoir
Un libro di memorie “divertente, tragico e bellissimo in tutti i punti giusti” (Jenny...
Miss Ex-Jugoslavia: Un libro di memorie - Miss Ex-Yugoslavia: A Memoir
Nazione straniera: 36 storie vere di immigrazione - Alien Nation: 36 True Tales of...
Una raccolta di 36 storie straordinarie originariamente...
Nazione straniera: 36 storie vere di immigrazione - Alien Nation: 36 True Tales of Immigration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)