Nation, Race & History in Asian American Literature: Re-Membering the Body
Nation, Race & History in Asian American Literature riflette sui processi simbolici attraverso i quali gli Stati Uniti costituiscono i loro soggetti come cittadini, collegando tali processi alle dinamiche globali di costruzione dell'impero e alla storia soppressa dell'imperialismo americano. Attraverso un'analisi comparata di M.
Butterfly di David Henry Hwang, Blu's Hanging di Lois-Ann Yamanaka e Dogeaters di Jessica Hagedorn, questo studio considera i modi in cui i corpi sfidano le categorie affermate nella costruzione della nazione. Il libro propone che, alla luce delle vaste storie di migrazioni imperiali americane, vi siano testi e corpi che sfidano e ricostituiscono la definizione di americano. Nel rievocare tali corpi, Maria C.
Zamora proclama i nostri corpi come veri e propri testi viventi, testi che sono costantemente portatori, contestatori e trasformatori di significato. Nation, Race & History in Asian American Literature coinvolgerà gli studiosi interessati alla teoria culturale e critica, alla cittadinanza e all'identità nazionale, alla razza e all'etnia, al corpo, agli studi di genere e alla letteratura transnazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)