Nazione peregrina

Nazione peregrina (Lucian Mattison)

Titolo originale:

Peregrine Nation

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Il libro di esordio di Lucian Mattison, Peregrine Nation, ha vinto il Dogfish Head Poetry Prize 2014. Ambientata in Argentina e in Cile, la raccolta è incentrata sull'esplorazione dell'identità in una famiglia multiculturale e all'interno di paesaggi politici e generazionali mutevoli.

( Poesia / Viaggi / Fantastico )

$15 | 5 x 7 | 100 pagine | brossura con rilegatura perfetta

Disponibile a novembre 2017

Maggiori informazioni su Lucian sul suo sito web.

Pre-ordine in arrivo...

“Lucian Mattison, che ha vissuto in Brasile e in Cile, assume il ruolo di un 'avvoltoio del Nuovo Mondo', osservando la vita turbolenta che lo circonda. Coltelli, pistole, polizia antisommossa e persino terremoti sono comuni nella Santiago della sua raccolta d'esordio, ma c'è anche una dolcezza e una sensualità da trovare lì. Se “l'inglese è una via d'uscita / una lingua in cui celebriamo ciò che lasciamo”, le poesie di Mattison ci offrono una via d'accesso alla “cultura del silenzio” che egli descrive e disturba così abilmente. È dalla pubblicazione di The Country Between Us di Carolyn Forche, più di trent'anni fa, che un poeta non scrive in modo più avvincente di eventi che la maggior parte degli americani preferirebbe ignorare. ”

-Sue Ellen Thompson, curatrice dell'Antologia di poesia americana di Autumn House.

“In scene drammatiche semi-documentate, Lucian Mattison racconta storie su un luogo specifico, una nazione peregrina in cui posso pensare di entrare, o in cui posso sprofondare - una visione dell'Argentina da outsider. Le sue scene rimangono nella mente perché ogni riga di poesia, come raccomandava Ezra Pound, è scritta “almeno come la prosa”. La poesia di Mattison, mascherata da prosa, è generalmente lineare, ma offre improvvisi capovolgimenti che trasportano il lettore a un altro livello. È un poeta scrupoloso che coinvolgerà i lettori con la sua voce nuova, brillante, spontanea, chiara, mai sforzata, senza fronzoli. ”

-Larry Woiwode, poeta laureato del North Dakota e autore di Even Tide.

Recensione

Lucian Mattison, che ha vissuto in Brasile e in Cile, assume il ruolo di “avvoltoio del Nuovo Mondo”, osservando la vita turbolenta che lo circonda. Coltelli, pistole, polizia antisommossa e persino terremoti sono comuni nella Santiago della sua raccolta d'esordio, ma c'è anche una dolcezza e una sensualità da trovare lì. Se “l'inglese è una via d'uscita / una lingua in cui celebriamo ciò che lasciamo”, le poesie di Mattison ci offrono una via d'accesso alla “cultura del silenzio” che egli descrive e disturba così abilmente. È dalla pubblicazione di The Country Between Us di Carolyn Forche, più di trent'anni fa, che un poeta non scrive in modo più avvincente di eventi che la maggior parte degli americani preferirebbe ignorare”.

-Sue Ellen Thompson, curatrice dell'Antologia di poesia americana di Autumn House.

“In scene drammatiche semi-documentate, Lucian Mattison racconta storie su un luogo specifico, una nazione peregrina in cui posso pensare di entrare, o in cui posso sprofondare - una visione dell'Argentina da outsider. Le sue scene rimangono nella mente perché ogni riga di poesia, come raccomandava Ezra Pound, è scritta “almeno come la prosa”. La poesia di Mattison, mascherata da prosa, è generalmente lineare, ma offre improvvisi capovolgimenti che trasportano il lettore a un altro livello. È un poeta scrupoloso che coinvolgerà i lettori con la sua voce nuova, brillante, spontanea, chiara, mai sforzata, senza fronzoli”.

-Larry Woiwode, poeta laureato del North Dakota e autore di Even Tide.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546451587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Curare
La raccolta di poesie di Lucian Mattison, Curare , è un'opera che vuole ricordare la nostra umanità di fronte alle forze destabilizzanti e disumanizzanti della tecnologia, del cambiamento...
Curare
Nazione peregrina - Peregrine Nation
Descrizione del prodottoIl libro di esordio di Lucian Mattison, Peregrine Nation, ha vinto il Dogfish Head Poetry Prize 2014...
Nazione peregrina - Peregrine Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)