Nazareth

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nazareth (F. Ellis Susan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Nel 1740, gli immigrati moravi fecero il loro primo insediamento americano permanente a Nazareth, in Pennsylvania. Nazareth era chiusa ai residenti al di fuori della fede morava.

Nel 1856, la città fu aperta ai non moravi, che poterono così possedere proprietà, vivere e lavorare in città. Le prime industrie, tra cui quelle tessili, la produzione di cemento e l'agricoltura, attirarono gli immigrati e ampliarono la diversità della città, che da un'origine prevalentemente tedesca arrivò a includere una consistente popolazione italiana e polacca. Nel corso del XX secolo, molte di queste attività sono proseguite, tra cui la C.

F. Martin Guitar Company, famosa in tutto il mondo e di proprietà della famiglia dal 1833.

A metà del secolo, almeno tre grandi aziende di cemento circondavano l'area del distretto di Nazareth e impiegavano centinaia di operai. Nazareth era anche la sede della Nazareth Speedway, una pista asfaltata triovale di un miglio famosa per le corse Indy e USAC (United States Auto Club), ed è la casa dei campioni di corse Mario Andretti, Michael Andretti e del pilota di terza generazione Marco Andretti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467104418
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nazareth
Nel 1740, gli immigrati moravi fecero il loro primo insediamento americano permanente a Nazareth, in Pennsylvania. Nazareth era chiusa ai residenti al di fuori della fede morava. Nel...
Nazareth
Nazareth
Nel 1740, gli immigrati moravi fecero il loro primo insediamento americano permanente a Nazareth, in Pennsylvania. Nazareth era chiusa ai residenti al di fuori della fede morava. Nel...
Nazareth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)