Navy Daze: : Diventare maggiorenni negli anni '60 a bordo di un cacciatorpediniere della marina

Punteggio:   (4,6 su 5)

Navy Daze: : Diventare maggiorenni negli anni '60 a bordo di un cacciatorpediniere della marina (R. Halldorson Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione nostalgica e ben scritta sulla vita della Marina, che risuona con molti lettori che hanno prestato servizio o hanno legami personali con la Marina. Evoca con successo ricordi ed esperienze condivise tra i membri del servizio.

Vantaggi:

Ben scritto
evoca la nostalgia
è adatto a chi ha un passato in Marina
ha forti legami emotivi
altamente raccomandato dai lettori
apprezzato anche da chi non legge abitualmente.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Navy Daze: : Coming of Age in the 1960s Aboard a Navy Destroyer

Contenuto del libro:

Immaginate che vi sia stato chiesto di non tornare al college e che poi vi sia stato chiesto di entrare in servizio attivo nella Marina nel 1964, quando il disagio in Asia sta aumentando. Vi arruolate nella flotta come marinaio di basso rango, scheggiando vernice sul ponte tutto il giorno, e vi pentite di aver prolungato volontariamente il vostro impegno di due anni a tre anni.

Avete chiesto una nave grande e potente, ma siete stati assegnati a un vecchio cacciatorpediniere della Seconda Guerra Mondiale, l'USS Hopewell (DD-681). La vostra vita ha preso una piega che ritenete “non migliore”, ma l'America è in pace, quindi non è un problema, giusto? Poi l'incidente del Golfo del Tonchino spinge gli Stati Uniti e voi in guerra. Mentre la Hopewell serve sulla linea di tiro al largo del Vietnam, vi adattate e cercate una posizione più piacevole nelle operazioni quotidiane della nave.

Trovate l'avventura in libertà nei porti stranieri e imparate i modi di un marinaio esperto. Una volta terminato il servizio, lasciate la Marina, ma i ricordi e le amicizie di una vita vi accompagneranno per sempre.

Navy Daze è il racconto di prima mano di un giovane di una piccola città della California settentrionale, che si arruola nella Riserva Navale per poi ritrovarsi su una “lattina” nel Mar Cinese Meridionale in tempo di guerra. Il suo desiderio di godere dell'ospitalità dei porti stranieri lo mette più volte nei guai, ma attraverso tutto questo trova nel servizio navale la sua vocazione e, tornando al college, la sua vocazione nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788457357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navy Daze: : Diventare maggiorenni negli anni '60 a bordo di un cacciatorpediniere della marina -...
Immaginate che vi sia stato chiesto di non tornare...
Navy Daze: : Diventare maggiorenni negli anni '60 a bordo di un cacciatorpediniere della marina - Navy Daze: : Coming of Age in the 1960s Aboard a Navy Destroyer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)