Navigare sull'isola di Long Beach

Punteggio:   (4,2 su 5)

Navigare sull'isola di Long Beach (Caroline Unger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Surfing Long Beach Island

Contenuto del libro:

Questo libro è una lettura obbligata per tutti i surfisti della East Coast che in qualche momento hanno pensato di doversi scusare per la loro provenienza. Le storie e le immagini contenute in questo libro renderanno sicuramente orgogliosi i surfisti della East Coast, condividendo allo stesso tempo una storia universale con i surfisti di tutto il mondo. Queste storie avrebbero potuto benissimo svolgersi alle Hawaii o in California... ma non è stato così. Il tema principale è un'isola barriera di diciotto miglia al largo della costa del New Jersey, nota come Long Beach Island (LBI). Ogni individuo di questo libro è in qualche modo collegato all'isola. Attraverso una serie di racconti che vanno dagli anni '30 al XXI secolo, ci si commuove per ciò che questi individui hanno realizzato nella comunità dei surfisti e nel "mondo reale".

Sfogliate le pagine per scoprire chi è un innovatore della tecnologia dello snowboard, un redattore fotografico della rivista Surfer, uno scrittore/produttore di un cartone animato di Nickelodeon e un premiato dal Presidente degli Stati Uniti. Incontrate le leggende locali del surf: Wimpy, Tinker e Huckleberry. Scoprite cosa facevano i pionieri del surf ai tempi in cui non c'erano le mute e la cera. Viaggiate in tutto il mondo e nel tempo per: Fare surf in Vietnam, durante la guerra del Vietnam; gestire un ostello del surf a Porto Rico negli anni '90; filmare le tempeste di surf degli ultimi vent'anni in tutto il mondo. Scoprite quale prodotto unico per il surf è arrivato in sogno a un surfista locale e come è nato a LBI il franchising di fama internazionale Ron Jon Surf Shop.

Non mancherà la sezione "Perché facciamo surf", con materiale inedito dei nostri surfisti locali, dai quindici ai sessantatré anni. Ascoltate alcune delle loro esperienze di surf più memorabili e raccogliete le loro opinioni più profonde su questo incredibile sport e stile di vita.

Il libro contiene oltre cento immagini provenienti da collezioni di famiglia, da riviste di surf degli anni '60 e dai portfolio professionali di alcuni dei migliori fotografi di surf. I collezionisti di surf apprezzeranno in particolare alcuni materiali d'epoca.

"Surfing the Web".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781413408089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navigare sull'isola di Long Beach - Surfing Long Beach Island
Questo libro è una lettura obbligata per tutti i surfisti della East Coast che in qualche momento...
Navigare sull'isola di Long Beach - Surfing Long Beach Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)