Navigare sul ghiaccio: E altre storie dalla fattoria del vecchio signorotto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Navigare sul ghiaccio: E altre storie dalla fattoria del vecchio signorotto (C. Stephens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sailing The Good Life” di C. A. Stephens sono estremamente positive e sottolineano i temi dell'umorismo, del carattere e della vita nel 1800. Molti lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e il valore nostalgico del libro. È particolarmente apprezzato da chi ama la scrittura storica o ha legami con il Maine. Diversi recensori menzionano regali e legami personali con le storie, indicando il suo ampio fascino.

Vantaggi:

Scrittura umoristica e toccante, valore nostalgico, narrazione coinvolgente, buona rappresentazione dei personaggi, piacevole sia per gli adulti che per i bambini, adatto per la lettura ad alta voce, e forti temi di famiglia e moralità.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; il feedback appare per lo più positivo senza critiche.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sailing on the Ice: And Other Stories from the Old Squire's Farm

Contenuto del libro:

All'inizio del secolo, prima dell'avvento del cinema e della radio, la rivista per famiglie più letta in America era The Youth's Companion, e C. A. Stephens era indiscutibilmente il suo scrittore più popolare. Nell'arco di 55 anni, egli contribuì con più di 1.500 storie, ma quelle che ottennero il maggior numero di lettori furono versioni romanzate dei suoi ricordi di quando era cresciuto in una piccola fattoria del New England.

Le storie di Stephens su sei orfani che, dopo la Guerra Civile, trovarono casa presso i nonni nelle campagne del Maine, ottennero il plauso della critica sia quando furono pubblicate per la prima volta cento anni fa, sia in seguito, quando ne fu pubblicata una raccolta con il titolo di Stories from the Old Squire's Farm. “Alcune delle migliori storie di vita e carattere del New England che siano mai state scritte”, ha dichiarato l'Hartford Daily Courant.

In questa nuova raccolta di 28 storie, una banca viene rapinata, qualcuno ruba il nuovo ibrido di patate del Vecchio Signorotto, i lupi intrappolano i bambini durante la notte e il tonico al mend-all del Vecchio Signorotto trova un pubblico più vasto e felice quando un venditore ravviva la miscela.

Sebbene The Youth's Companion abbia cessato le pubblicazioni nel 1929, le persone scrivono ancora alla bibliotecaria di Norway, nel Maine, o si fermano durante i loro viaggi estivi per chiedere dove si trovi la fattoria del vecchio scudiero e che fine abbiano fatto Addison e Theodora. È questo il potere duraturo che queste semplici storie hanno sui lettori americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558538627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie dalla fattoria del vecchio scudiero - Stories from the Old Squire's Farm
Scritta cento anni fa, questa raccolta di ricchi racconti segue le vite...
Storie dalla fattoria del vecchio scudiero - Stories from the Old Squire's Farm
Navigare sul ghiaccio: E altre storie dalla fattoria del vecchio signorotto - Sailing on the Ice:...
All'inizio del secolo, prima dell'avvento del...
Navigare sul ghiaccio: E altre storie dalla fattoria del vecchio signorotto - Sailing on the Ice: And Other Stories from the Old Squire's Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)