Navigare nella gioventù, generare l'età adulta

Navigare nella gioventù, generare l'età adulta (Catrine Christiansen)

Titolo originale:

Navigating Youth, Generating Adulthood

Contenuto del libro:

Questo libro si concentra sulla vita e sulle esperienze dei giovani in Africa. Sui soggetti che, volenti o nolenti, si considerano appartenenti alla categoria sociogenerazionale della gioventù e sui modi in cui cercano di plasmare e svolgere le loro vite in modo positivo.

Piuttosto che considerare la gioventù come un'entità sociale o culturale a sé stante, o come una fase della vita predefinita, il libro sostiene la necessità di esplorare il modo in cui i giovani si posizionano e sono posizionati all'interno delle categorie generazionali. Nello studiare i giovani, gli scienziati sociali devono concettualizzare la gioventù sia come essere sociale che come divenire sociale, una posizione in movimento.

È dalla dualità di essere posizionati e di cercare la propria posizione sociogenerazionale che questo libro si inserisce nel dibattito sulla gioventù africana contemporanea. I capitoli si basano su ricerche etnografiche condotte in tutto il continente africano e forniscono analisi approfondite delle percezioni, delle posizioni, delle possibilità e delle pratiche di diversi gruppi di giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789171065780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navigare nella gioventù, generare l'età adulta - Navigating Youth, Generating Adulthood
Questo libro si concentra sulla vita e sulle...
Navigare nella gioventù, generare l'età adulta - Navigating Youth, Generating Adulthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)