Navigare nella complessità della rete: Routing di nuova generazione con Sdn, virtualizzazione dei servizi e concatenamento dei servizi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Navigare nella complessità della rete: Routing di nuova generazione con Sdn, virtualizzazione dei servizi e concatenamento dei servizi (Russ White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sulla complessità delle reti e sui principi di progettazione, rendendolo una risorsa importante per gli architetti di rete. Mentre molte recensioni ne lodano la natura informativa e l'applicazione pratica, alcune critiche ne sottolineano l'enfasi teorica e la mancanza di rigore scientifico.

Vantaggi:

Il libro è informativo, fornisce un solido quadro di riferimento per la valutazione della complessità della rete e incoraggia una comprensione più approfondita dei principi di progettazione della rete. Non è specifico per nessun fornitore, il che lo rende una risorsa preziosa per tutti gli architetti di rete. Molti lettori lo ritengono una lettura obbligata che evoca nuovi modi di pensare alle sfide della rete.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro troppo teorico e privo di utilità pratica. Alcuni ritengono che non sia scientificamente rigoroso e che non giustifichi il tempo dedicato alla sua lettura, con pochi punti interessanti. Può richiedere una notevole attenzione e dedizione per assimilare i contenuti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Navigating Network Complexity: Next-Generation Routing with Sdn, Service Virtualization, and Service Chaining

Contenuto del libro:

Progettare le reti per gestire con successo la loro crescente complessità

Ai professionisti delle reti è stato spesso detto che i moderni piani di controllo avrebbero semplificato le loro reti. È successo il contrario: Tecnologie come SDN e NFV, sebbene di immenso valore, stanno esacerbando la complessità invece di risolverla. Navigating Network Complexity è la prima guida completa alla gestione di questa complessità sia nell'implementazione che nelle operazioni quotidiane.

Russ White e Jeff Tantsura introducono la moderna teoria della complessità dal punto di vista dell'ingegnere di rete che lavora, aiutandovi ad applicarla ai problemi pratici che affrontate ogni giorno. Evitando complessi modelli matematici, mostrano come caratterizzare la complessità della rete, in modo da poterla comprendere e controllare.

Gli autori esaminano tecniche e tecnologie specifiche associate ai piani di controllo della rete, tra cui SDN, fast reroute, segment routing, service chaining e cloud computing. Gli autori rivelano come ognuna di queste influisce sulla progettazione e sulla complessità della rete e aiutano ad anticipare le cause di guasto nei sistemi altamente complessi.

Poi si passa ai moderni piani di controllo, esaminando i principi operativi fondamentali delle SDN, come OpenFlow e I2RS, la virtualizzazione delle funzioni di rete e di altri servizi, le reti di distribuzione dei contenuti, i tessuti Layer 2 e le soluzioni di concatenamento dei servizi. Imparerete come ognuno di questi elementi possa sia risolvere che aumentare la complessità nella progettazione e nelle operazioni di rete e cosa potete fare al riguardo.

La trattazione comprende:

⬤  Definizione della complessità, comprensione dei suoi componenti e misurazione.

⬤  Padroneggiare un modello semplice di "stato, velocità e superficie" per analizzare la complessità.

⬤  Controllare la complessità nella progettazione, nell'implementazione, nelle operazioni, nei protocolli e nelle reti programmabili.

⬤  Capire come i sistemi di rete complessi iniziano a fallire e come prevenire il fallimento.

⬤  Riconoscere i compromessi di complessità nella virtualizzazione dei servizi e nel concatenamento dei servizi.

⬤  Gestire le nuove sfide della complessità in ambienti virtualizzati e cloud.

⬤  Imparare perché costrutti come la progettazione gerarchica, l'aggregazione e la stratificazione dei protocolli funzionano e quando funzionano meglio.

⬤  Scegliere i modelli giusti per contenere la complessità in funzione dei cambiamenti della rete.

Dall'inizio alla fine, Navigating Network Complexity vi aiuta a valutare il vero impatto delle nuove tecnologie di rete, in modo che possano acquisire più valore con meno problemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780133989359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte dell'architettura di rete - The Art of Network Architecture
L'arte dell'architettura di rete.Progettazione guidata dal business. La guida all'architettura e...
L'arte dell'architettura di rete - The Art of Network Architecture
Navigare nella complessità della rete: Routing di nuova generazione con Sdn, virtualizzazione dei...
Progettare le reti per gestire con successo la...
Navigare nella complessità della rete: Routing di nuova generazione con Sdn, virtualizzazione dei servizi e concatenamento dei servizi - Navigating Network Complexity: Next-Generation Routing with Sdn, Service Virtualization, and Service Chaining
Distopia involontaria - Unintended Dystopia
I social media, le esperienze di shopping e i programmi di mappatura potrebbero non sembrare avere molto in comune, ma sono tutti...
Distopia involontaria - Unintended Dystopia
Distopia involontaria - Unintended Dystopia
I social media, le esperienze di shopping e i programmi di mappatura potrebbero non sembrare avere molto in comune, ma sono tutti...
Distopia involontaria - Unintended Dystopia
Distopia senza amici - Unfriending Dystopia
I social media stanno plasmando le nostre vite, le nostre chiese, le nostre comunità e la nostra cultura in modi sia positivi che...
Distopia senza amici - Unfriending Dystopia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)